De Bruyne multato? La decisione del Napoli dopo l'uscita polemica a San Siro (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Il centrocampista belga verrà punito con una multa dopo l’uscita dal campo polemica di San Siro? Arriva la decisione definitiva del club
Continua a far discutere l’uscita dal campo di Kevin De Bruyne, al momento della sostituzione voluta da Antonio Conte durante Milan-Napoli. Nel post partita, il tecnico partenopeo aveva sottolineato che una reazione del genere sarebbe potuta scattare per il risultato e si augurava che non fosse la conseguenza del cambio. In tal caso, non avrebbe tollerato atteggiamenti di questo tipo, a prescindere dal nome.
De Bruyne ha disputato una gara modesta in quel di San Siro, nonostante il gol su calcio di rigore. La sua luce non ha brillato come quella di Luka Modric e nel finale di partita, Conte ha scelto di puntare su calciatori più offensivi per provare a ribaltare il risultato. Una decisione giusta, seppur non ripagata dal campo, che però potrebbe essere non stata presa di buon grado dal super calciatore ex Manchester City.
Ciò che molti tifosi si sono chiesti nel corso delle ultime ore è lecito: De Bruyne sarà multato per il suo comportamento? A fare il punto sulla vicenda ci ha pensato Repubblica nell’edizione odierna, nella quale spiega la decisione definitiva del Napoli in merito all’episodio. Una scelta che farà scuola per tutti i casi futuri.
All’interno dello spogliatoio del Napoli, casi come questi prevedrebbero una sorta di “sanzione automatica”. De Bruyne potrebbe cavarsela portando a cena i compagni. Dopo il discorso di Conte e Oriali, dunque, la vicenda potrebbe chiudersi senza alzare ulteriori polveroni inutili e dannosi per la squadra.
Niente multa dunque, ma tolleranza zero per altre situazioni di questo tipo. Da ora in avanti, qualsiasi protesta simile, porterà a una sanzione. Dopo la riunione nello spogliatoio, si sarebbe deciso di tenere sotto osservazione proprio De Bruyne, sia per il suo comportamento, che per una serie di prestazioni non ancora pienamente all’altezza del suo nome.
Il caso dovrà rientrare in fretta, però, dato che il Napoli è impegnato già nella serata di domani contro lo Sporting Lisbona in Champions League e non saranno possibili altri passi falsi.
Dopo la sconfitta con il City, infatti, il Napoli ha bisogno di punti per rialzare la testa in Europa e iniziare seriamente il proprio percorso, con l’obiettivo di rientrare quantomeno nelle prime 16 e puntare così ai playoff.
Articolo modificato 30 Set 2025 - 15:31 15:31