%E2%80%9CDe+Bruyne%3F+Vi+sbagliate%E2%80%9D%2C+l%E2%80%99ex+Napoli+%C3%A8+sicuro%3A+l%E2%80%99analisi
spazionapoliit
/2025/09/29/de-bruyne-vi-sbagliate-lex-napoli-e-sicuro-lanalisi/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“De Bruyne? Vi sbagliate”, l’ex Napoli è sicuro: l’analisi

Continuano a tenere banco le prestazioni offerte dal fuoriclasse belga in questo primo scorcio di stagione.

La sconfitta contro il Milan ha fatto e farà rumore. È inevitabile, considerando lo status acquisito dal Napoli dopo la conquista dello scudetto nella scorsa annata. Il giorno dopo il KO di San Siro sono numerose le analisi sulla performance dei partenopei, sia come collettivo sia come singoli.

L’attenzione è focalizzata soprattutto su Kevin De Bruyne. Malgrado il gol segnato, il terzo con la maglia azzurra, il rendimento dell’ex Manchester City continua a essere oggetto di dibattiti. Ancora di più dopo la reazione stizzita per la sostituzione decisa da Antonio Conte al 72′, sul punteggio di 2-1 per il Milan.

Napoli, Dzemaili: “De Bruyne non è un equivoco tattico”

Per commentare le prestazioni del classe 1991, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Blerim Džemaili, che ha giocato nel Napoli tra il 2011 e il 2014:

“De Bruyne non è un equivoco tattico. Può dare sicuramente qualcosa in più in termini di qualità negli ultimi 30-40 metri, ma il lavoro di sacrificio che gli viene richiesto, con ogni probabilità, gli sta togliendo lucidità nell’ultimo passaggio e nei cross”.

Napoli, Dzemaili: “De Bruyne non è un equivoco tattico” (LaPresse), SpazioNapoli.it

Non poteva mancare un parere dell’ex calciatore svizzero sulla rabbia mostrata da De Bruyne in seguito alla sua sostituzione, la quarta in sei partite:

Bisogna accettare le scelte di un allenatore. Lui è un campione e non vorrebbe mai uscire, quindi capisco la sua reazione. Conte, in quel momento, voleva un giocatore di fascia per creare superiorità numerica e far arrivare cross in area di rigore. Ecco perché quel tipo di cambio, da parte di Conte, ci poteva stare”.

Scritto da
Laura Bisogno