Critiche sul centrocampo, ora serve una svolta: la confessione e conferma in diretta (lapresse) spazionapoli.it
Il centrocampo del Napoli sta avendo molte critiche in questo avvio di stagione, con una conferma e confessione arrivata in diretta
Il nuovo sistema di gioco di Antonio Conte non sta entusiasmando i tifosi del Napoli, e non solo. Con l’arrivo di Kevin De Bruyne a parametro zero dal Manchester City, il centrocampo dei campioni d’Italia ha subito cambiamenti radicali.
A pagarne le conseguenze, per ora e per molti esperti, è Scott McTominay. Lo scozzese durante la scorsa stagione è stato uno dei maggiori protagonisti del quarto Scudetto, entrando nel cuore dei tifosi sin dal primo passo compiuto in terra partenopea.
Con l’aggiunta del belga nel centrocampo del Napoli, l’ex United non sta trovando gioie realizzative come la passata stagione, arrivando a giocare anche – spesso – da esterno. Insomma, non è determinante come lo era da sottopunta.
Stando a quanto dichiarato dall’ex calciatore Massimo Orlando a TMW Radio, durante il corso di ‘Maracanà‘, c’è un reale problema nel sistema di Conte:
“Con De Bruyne si sta avendo qualche difficoltà, ma con il lavoro e la pazienza tutto andrà a migliorarsi. A centrocampo però si stanno pestando i piedi a vicenda, il belga deve trovare la sua posizione al più presto” – afferma Orlando.
Ora c’è da vedere cosa deciderà Conte, anche per via della reazione – non apprezzata – di De Bruyne durante la sostituzione ieri contro al Milan.
Articolo modificato 29 Set 2025 - 21:05 21:05