Spinazzola+e+Olivera%2C+perch%C3%A9+Conte+non+li+ha+voluti+convocare%3A+ecco+quando+potrebbero+rientrare
spazionapoliit
/2025/09/28/spinazzola-olivera-perche-conte-non-li-ha-voluti-convocare-ecco-quando-potrebbero-rientrare/amp/

Spinazzola e Olivera, perché Conte non li ha voluti convocare: ecco quando potrebbero rientrare

I due terzini resteranno a Napoli dopo la decisione del mister leccese, che ha scelto di non convocarli per un motivo ben preciso. Intanto ci sono già novità per il rientro in campo 

L’assenza di Spinazzola e Olivera per la gara contro il Milan si farà sentire. Nonostante Gutierrez sia pronto per partire dal primo minuto, esordire in maglia Napoli in una gara così delicata non è semplice e non può di certo aver reso felice Antonio Conte. Il tecnico leccese non ha vissuto una settimana facile nella preparazione al big match di questa sera, vedendo la sua difesa perdere ogni giorno un pezzo in più.

Dopo il ko di Buongiorno, che starà fuori almeno fino al ritorno dalla sosta, il 18 ottobre, anche Rrahmani avrebbe riavvertito un fastidio, che gli impedirà di tornare per la sfida contro il Milan. Il kosovaro sembrava pronto a ripartire dal primo minuto proprio a San Siro, ma in settimana qualcosa è andato storto. Anche per lui bisognerà attendere il rientro dalla pausa delle nazionali.

Spinazzola e Olivera out con il Milan: il motivo della scelta di Conte

La scelta di non convocare Spinazzola e Olivera non è casuale e non è legata solamente all’infortunio. O meglio, è chiaro che i due calciatori non partiranno per Milano proprio per il problema fisico che hanno avvertito in settimana, ma la scelta di Conte è mirata anche a una prospettiva futura. Più precisamente alla gara di Champions League contro lo Sporting.

Spinazzola e Olivera out con il Milan: il motivo della scelta di Conte (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Secondo quanto trapelato, Spinazzola e Olivera si sono fermati per due affaticamenti muscolari. Non appaiono come due infortuni gravi, ma Conte non ha voluto correre rischi. Mercoledì prossimo, in Champions, infatti, mancherà lo squalificato Di Lorenzo e non potrà scendere in campo neanche Marianucci, non inserito nella lista. Ecco perché sarà fondamentale recuperare i due terzini.

Il Napoli, altrimenti, rischia di presentarsi senza calciatori di ruolo per la gara casalinga al Maradona. Gutierrez, Juan Jesus e Beukema non possono bastare né per una difesa a 4 e neanche per una difesa a 3. Anche il recupero di Mazzocchi appare difficile, per questo Conte spera di recuperare almeno uno tra Spinazzola e Olivera.

Da qui la decisione di non farli partire per la trasferta di Milano. Da quel che filtra, entrambi proveranno a stringere i denti e a essere convocati per la sfida europea, ma anche in quel caso non si potranno correre rischi per evitare che le condizioni peggiorino.

Articolo modificato 28 Set 2025 - 23:54 23:54

Scritto da
Claudio Mancini