Milan – Napoli: l’azzurro vuole mettere in difficoltà Conte

Il tecnico azzurro ha ancora qualche dubbio: nel big match di San Siro servirà il miglior undici possibile

Dopo un avvio di stagione in salita, fatto di panchine, adattamenti tattici e qualche critica di troppo, Lorenzo Lucca si è sbloccato. Il centravanti italiano, ha infatti messo a segno il suo primo gol con la maglia azzurra contro il Pisa, suo ex club.

Presenza fisica, sponde intelligenti, e una fame ritrovata. E ora, con il big match contro il Milan all’orizzonte, il ballottaggio in attacco è più aperto che mai.

Milan – Napoli, la scelta di Conte sul centravanti

Il ‘Corriere dello Sport’ ha riportato il pensiero di Conte: per ora, la fiducia va a Rasmus Hojlund, il danese che si è imposto come punto fermo dell’attacco partenopeo.

Hojlund con Conte
Milan – Napoli, la scelta di Conte sul centravanti (LaPresse) – spazionapoli.it

Alle sue spalle, però, Lucca scalpita. Il suo gol ha spostato gli equilibri, e probabilmente riuscirà a ritagliarsi il suo spazio a gara in corso. Un centravanti galvanizzato, che sente il profumo di una chance importante, è un’arma in più che un allenatore come Conte non può ignorare.

Titolare o no, una cosa è certa: il Napoli, dopo le difficoltà previste post infortunio di Lukaku, ha due bomber all’altezza.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie