Napoli%2C+Politano+%C3%A8+una+sentenza%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+dato+che+fa+ben+sperare+i+tifosi+in+vista+del+Milan%21
spazionapoliit
/2025/09/26/napoli-politano-e-una-sentenza-ce-un-dato-che-fa-ben-sperare-i-tifosi-in-vista-del-milan/amp/

Napoli, Politano è una sentenza: c’è un dato che fa ben sperare i tifosi in vista del Milan!

L’esterno azzurro si è confermato come uno dei migliori giocatori della rosa in questo avvio di stagione: in vista del prossimo impegno i numeri sono dalla sua.

Matteo Politano è ormai un leader a 360 gradi di questo Napoli. Oltre all’ottimo impatto offensivo, dove è diventato un assistman letale, capace di inserirsi sia con il piede forte (il sinistro), che con il destro, l’esterno italiano è un pilastro dello scacchiere di Conte anche e soprattutto grazie al suo grande spirito di sacrificio difensivo. Tuttavia, l’unico aspetto in cui manca qualcosa è la voce dei gol segnati.

Politano, il Milan per sbloccarsi: mai così bene in carriera

Come ripreso dal Corriere dello Sport, Matteo Politano è la bestia nera del Milan. L’esterno ex Sassuolo e Inter si accende quando affronta i rossoneri, trasformandosi in un vero e proprio killer. Nel corso della sua carriera, infatti, Politano ha trafitto il Diavolo in ben 6 occasioni, di cui quattro in maglia Napoli e due in maglia neroverde. Si tratta di un record personale, essendo il Milan la squadra contro la quale vanta il miglior score realizzativo personale.

Politano, il Milan per sbloccarsi: mai così bene in carriera (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Inoltre, il 32enne si accende soprattutto quando gioca in casa del Milan: a San Siro, infatti, Politano ha segnato 4 dei suoi 6 gol contro i rossoneri, ossia circa il 66% del totale. C’è da spezzare una lancia a favore degli altri club: il Milan è la squadra che Politano ha fronteggiato più volte in carriera dal 2015/16, viste le 20 occasioni in cui ha potuto timbrare il cartellino. Avversari avvisati, mezzi salvati: Politano ha un dato dalla sua per sbloccarsi in questa stagione.

Articolo modificato 26 Set 2025 - 12:42 12:42

Scritto da
Laura Bisogno