Conte stravolge il Napoli, ecco cosa ha in mente: la strategia

Il tecnico del Napoli, dopo l’esordio in Champions, ha in mente di attuare diversi cambi in vista del prossimo impegno di Serie A degli azzurri

Il ritorno in Champions League del Napoli non è stato dei migliori. La sconfitta contro il Manchester City di Pep Guardiola può starci, e nulla è compromesso in ottica cammino europeo per gli azzurri. Tuttavia, la maniera in cui è maturato il ko lascia l’amaro in bocca: l’espulsone di Giovanni Di Lorenzo dopo appena 20 minuti di gioco ha impedito agli uomini di Antonio Conte di mettere in atto il piano gara.

Proprio il tecnico salentino, in vista del prossimo impegno di campionato dei suoi ragazzi, pensa ad una mini rivoluzione. Dopo le fatiche di Manchester, infatti, potrebbero riposare alcuni titolari: ecco le ultime in merito al probabile undici iniziale che sfiderà il Pisa tra le mura dello stadio Diego Armando Maradona.

Probabili formazioni Napoli – Pisa: possibili 5 cambi dal primo minuto contro i toscani

Il Napoli potrebbe cambiare ben 5 effettivi dopo la sconfitta per 2-0 rimediata ieri sera in Champions League contro il Manchester City. Il prossimo impegno per gli azzurri è in programma lunedì 22 settembre ore 20:45 contro il Pisa, in casa al Maradona. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, mister Antonio Conte starebbe pensando di far riposare alcuni dei protagonisti dell’Ethiad.

Conte
Probabili formazioni Napoli – Pisa: possibili 5 cambi dal primo minuto contro i toscani – foto ANSA – SpazioNapoli.it

Si tratta di Vanja Milinkovic-Savic, Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola, Stanislav Lobotka e Rasmus Hojlund. Al loro posto, sarebbero pronti a scendere in campo Alex Meret, Juan Jesus, Matias Olivera, Billy Gilmour e Lorenzo Lucca. Confermati, invece, i restanti sei elementi che hanno preso parte al match di Champions dal primo minuto. Di seguito, le probabili formazioni.

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus e Olivera; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli ,Caracciolo, Bonfanti; Toure, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Angori; Moreo, Nzola.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie