Napoli, l’ex Benitez elogia Conte e crede negli azzurri: il pensiero sulla stagione

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Napoli ha analizzato le prospettive dei campioni d’Italia per la stagione

Manca sempre meno al debutto del Napoli nella Champions League 2025/2026. Giovedì, alle 21:00, gli azzurri faranno visita al Manchester City di Pep Guardiola nella prima giornata della “League Phase“.

L’attesa è febbrile, soprattutto perché i partenopei ritornano nella massima competizione continentale dopo un anno di assenza. Inoltre, c’è grande interesse per capire quale possa essere il reale obiettivo degli uomini di Antonio Conte in Champions, a partire dalla fase campionato.

Benítez: “Lo spessore di Conte aiuterà il Napoli in Europa”

Chi crede in un buon cammino del Napoli è Rafa Benítez. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico spagnolo, vincitore della competizione con il Liverpool nel 2005, si è soffermato sul momento degli azzurri:

“De Laurentiis ha investito in maniera intelligente e massiccia con Conte, aprendo un ciclo che ora verrà messo alla prova anche in Europa: non sarà semplice riuscire a restare competitivi su due fronti, ma lo spessore dell’allenatore aiuterà”.

Conte sorridente in panchina
Benítez: “Lo spessore di Conte aiuterà il Napoli in Europa” (LaPresse), SpazioNapoli.it

L’augurio di Conte e dei tifosi napoletani è che le parole di Benítez possano trovare effettivo riscontro sul campo. All’Etihad Stadium ci sarà il primo banco di prova per valutare la forza dei campani anche in Europa, con il tecnico che ha già richiamato l’attenzione dei suoi calciatori.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie