Napoli, risolto il problema in Champions League: la nuova lista UEFA

Il Napoli ha risolto il problema che era emerso per quel che riguarda la Champions League: il club ora cambierà UEFA

Il Napoli è pronto a debuttare in Champions League, dopo un anno di assenza per via della decima posizione nella stagione da campione d’Italia. Quell’annata fu catastrofica anche in campo europeo, con poche soddisfazioni e un cammino molto breve.

La storia ora è cambiata ed gli azzurri sono pronti a sorprendere e togliersi soddisfazioni. Antonio Conte deve anche battere un suo record personale nella competizione, che lo vede fermo al solo Quarto di Finale.

Infortunio Contini, il Napoli corre ai ripari: la scelta per la lista UEFA

Ci sono stati attimi di apprensione in casa Napoli dopo l’infortunio rimediato da Nikita Contini, terzo portiere azzurro. L’estremo difensore era presente nella lista UEFA per affrontare la Champions League, ma il club ora ha cambiato le carte in tavola.

Contini in allenamento
Infortunio Contini, il Napoli corre ai ripari: la scelta per la lista UEFA (lapresse) spazionapoli.it

Arrivano importanti novità per il Napoli. Mathias Ferrante, classe 2006, prenderà il posto dell’infortunato Contini. Il neo acquisto degli azzurri, arrivato dal Novaromentin per rafforzare la Primavera, dunque, sarà inserito nella lista UEFA.

Il cambio è possibile perché Contini è selezionato dalla società come prodotto del vivaio: il regolamento infatti permette il club di sostituire il calciatore, senza escludere un elemento già presente in rosa.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie