Infortunio Meret, giornata decisiva: cosa filtra per la sfida di Champions

L’infortunio del portiere azzurro sta tenendo in apprensione il Napoli: ecco cosa filtra in vista di un eventuale rientro per la sfida con il Manchester City

Dopo l’infortunio di Rrahmani anche quello di Alex Meret tiene con il fiato sospeso Antonio Conte. Lo stop del portiere risulta ancora più pesante rispetto a quello del kosovaro, dato che è arrivato pochi giorni dopo lo stop di Nikita Contini. Dietro Milinkovic-Savic, promosso a primo contro la Fiorentina, c’è solamente Ferrante, classe 2006 che è passato dal ruolo di quarto a quello di secondo.

C’è una fortissima emergenza in porta, quindi, specialmente in vista della sfida di giovedì prossimo contro il Manchester City. Tra i pali sarà confermatissimo Milinkovic-Savic, chiaramente, ma un qualsiasi problema fisico per il serbo risulterebbe un disastro per il Napoli. Ecco, perché, la giornata di oggi sarà cruciale per conoscere meglio le condizioni di Meret.

Infortunio Meret, le sensazioni per Manchester: gli aggiornamenti

Questo lunedì sarà determinante per sapere cosa succederà in vista della trasferta inglese. Lo staff di Antonio Conte si riunirà per parlare delle condizioni del calciatore, che verranno monitorate attentamente. L’infortunio muscolare accorso nella giornata di venerdì, prima della gara contro la Fiorentina, non può essere sottovalutato, ma sta crescendo una speranza.

Alex Meret portiere del Napoli
Infortunio Meret, le sensazioni per Manchester: gli aggiornamenti (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Nella giornata di ieri, infatti, Meret ha fatto trapelare qualche sensazione positiva sulle sue condizioni fisiche. Un raggio di luce che potrà essere confermato o smentito dopo gli approfondimenti di oggi. A Castel Volturno la squadra si ritroverà per preparare la gara di Manchester e si potranno conoscere ulteriori dettagli sul rientro del portiere.

Filtra del cauto ottimismo, quantomeno per un recupero in panchina. Anche riuscire a convocare il portiere bi campione d’Italia sarà un segnale importantissimo per Conte e che potrà far rasserenare anche l’ambiente. Si attende, dunque, un responso per comprendere al meglio come procedere in vista dei prossimi giorni. Un forfait costringerà il Napoli a sperare in un Milinkovic immacolato per la Champions.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie