Napoli, Conte non vuole cali: decisione dura per il Manchester City

Una vittoria autoritaria, da Campioni d’Italia, quella maturata ieri in un campo storicamente ostico quale è sempre stato il Franchi. Nonostante ciò, il tour de force è appena iniziato e Antonio Conte non intende permettere cali di tensione.

Non è di certo un segreto: la metodologia del tecnico salentino non contempla rilassamenti di alcun tipo e, in vista di un match importante come quello dell’Etihad, ha deciso di rincarare ulteriormente la dose.

Non sarà un match per nulla semplice e, proprio per questo motivo, Conte ha preso una decisione volta a evitare cali di concentrazione. Ecco di che si tratta.

Conte, ecco la decisione in vista del City

Di solito, al termine di un match come quello del Franchi – che ha visto termini agonistici estremamente elevati – ci sarebbe stato spazio per almeno un giorno di riposo. Ebbene, non sarà così. Infatti, secondo quanto riportato da Repubblica, Conte ha programmato una giornata di allenamenti proprio per oggi domenica 14 settembre.

Gli azzurri festeggiano
Conte, ecco la decisione in vista del City – LaPresse – Spazionapoli.it

Una decisione netta, che dimostra come non sia consentito adagiarsi sugli allori. Dunque, niente riposo per gli azzurri. Tuttavia, siamo certi che il gruppo non abbia mostrato particolari rimostranze in quanto ormai sempre più mentalizzati dalla grinta del tecnico salentino. Giovedì ci sarà l’attesissimo ritorno in Champions e gli azzurri vogliono onorarlo come si deve.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie