Fiorentina – Napoli: Buongiorno spiega cosa è successo nel finale

Fiorentina-Napoli 1-3, arriva il commento di Alessandro Buongiorno nel post partita in conferenza stampa.

Si conclude con una vittoria netta la partita tra Fiorentina e Napoli con gli azzurri di Antonio Conte che hanno mandato un messaggio forte a tutte le pretendenti allo scudetto. La prestazione ha convinto i tifosi azzurri nonostante il calo di concentrazione avuto nei minuti finali del match. A proposito di ciò ha rilasciato alcune dichiarazioni il difensore Alessandro Buongiorno in conferenza stampa.

Buongiorno netto: “Siamo stati bravi a resistere”

Sull’atteggiamento della squadra:

“Abbiamo impostato la partita sapendo che ci sarebbero stati tanti uno contro uno, ma abbiamo avuto un atteggiamento coraggioso. Ci siamo preparati bene e siamo contenti della vittoria”.

In merito alle differenze dei compagni di reparto ed in vista del match contro il Manchester City in Champions League:

“Differenze tra Beukema e Rrahmani?Con Sam ci siamo subito trovati bene, cercando di comunicare il più possibile. E andata benissimo e sono contento per il suo gol all’esordio. Manchester City? Sara tosta, contro una squadra fortissima. Dovremo essere bravi a recuperare le energie”.

Fiorentina Napoli 1-3, parla Buongiorno
Fiorentina Napoli 1-3, parla Buongiorno (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Sul calo di concentrazione nei minuti finali:

“Ci siamo abbassati un po’ troppo rispetto all’intensità che abbiamo dato nei primi 70 minuti.
Di questo ne ha approfittato la Fiorentina e abbiamo rischiato qualcosina in più. Siamo stati comunque bravi a resistere“.

Rispetto ai due portieri, Buongiorno ha aggiunto:

“Sono due ottimi portieri e noi siamo contentissimi ad averli con noi, indipendentemente da chi giocherà. In difesa cerchiamo molto di comunicare tra noi. Dal punto di vista tattico Vanja ha un grande rinvio, ma anche Alex è molto bravo con i piedi. Ci troviamo bene con entrambi”.

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie