De Bruyne show, c’è un dato che lascia senza parole: “Succede ogni volta che segna”

Kevin De Bruyne è uno dei grandi protagonisti di questo inizio di stagione in casa Napoli: un dato conferma quello che è l’impatto del suo talento nelle squadre in cui gioca.

Il Napoli riprende come ha finito: terza vittoria di fila per gli azzurri, che al rientro dalla prima sosta di stagione per le Nazionali porta a casa i tre punti contro la Fiorentina. Una prova di forza importante da parte degli uomini di Antonio Conte, che ora si affacciano alla prossima partita con grande fiducia. Ad attendere i campioni d’Italia in carica è il Manchester City, squadra certamente non comoda da affrontare, soprattutto in trasferta (clicca qui per le ultime in merito all’afflusso dei tifosi azzurri all’Etihad).

Una partita, quest’ultima, che sarà speciale soprattutto, e inevitabilmente, per Kevin De Bruyne, vero e proprio simbolo della storia recente gloriosa del club allenato da Pep Guardiola. Per ben dieci anni, il centrocampista della Nazionale belga ha scritto la storia in maglia Citizen, imponendosi come uno dei giocatori più forti di tutto il pianeta e divenendo un beniamino per tutta la tifoseria del City, pronta ad accoglierlo in grande stile nella sfida in programma giovedì sera. Intanto, sul numero 11 azzurro spunta un dato che lascia i sostenitori di fede azzurra a bocche aperte, ancora una volta.

Statistiche Napoli calcio, il dato su De Bruyne è straordinario: di cosa si tratta

Kevin De Bruyne è un fuoriclasse assoluto e ora anche i tifosi della SSC Napoli se ne stanno rendendo conto. D’altronde, sono anche i numeri a dimostrare quello che è l’impatto del campionissimo belga nelle squadre per cui gioca.

Kevin De Bruyne subito protagonista in maglia Napoli
Kevin De Bruyne subito protagonista in maglia Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Nel dettaglio, secondo quanto sottolineato dal giornalista Giuseppe Pastore sui suoi profili ufficiali, è dalla stagione 2020 – 2021 che quando De Bruyne fa gol, fa vincere la squadra per cui gioca. Esistono soltanto tre eccezioni: una contro il Real Madrid (partita persa ai rigori) e due contro il Liverpool (match finiti entrambi in pareggio, in questo caso).

De Bruyne è già simbolo del Napoli: un jolly a servizio di Antonio Conte

Il Napoli e Antonio Conte possono contare su un talento assoluto come quello di Kevin De Bruyne, che si è dimostrato subito capace di inserirsi nel contesto azzurro.

Kevin De Bruyne subito protagonista in maglia Napoli
Kevin De Bruyne subito protagonista in maglia Napoli – La Presse – spazionapoli.it

Il tecnico ne ha spesso elogiato le sue qualità, anche umane, che lo stanno aiutando a inserirsi in una realtà complicata come quella del campionato italiano, che ha caratteristiche nettamente diverse a quelle della Premier League.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie