Occhio Napoli, contro la Fiorentina c’è un’insidia particolare: di cosa si tratta

Il Napoli si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato contro la Fiorentina. Da Firenze però giunge un’insidia particolare alla sfida

Quest’oggi il Napoli affronterà allo stadio ‘Artemio Franchi‘ la Fiorentina di Stefano Pioli. La nuova realtà del tecnico ex Milan non è partita nel migliore dei modi, con soli due punti nelle prime uscite di campionato. Ancora a caccia di una vittoria la formazione di casa, ma i partenopei sono in fiducia e vogliono continuare la striscia positiva.

Dopo la trasferta di Firenze, per i campioni d’Italia, ci sarà il viaggio in terra avversaria in Champions League contro il Manchester City. La formazione di Antonio Conte è chiamata al primo tour de force stagionale.

Fiorentina-Napoli, statistica surreale su Kean: il dato

Quando si pensa alla Fiorentina, non si può non tener a mente Moise Kean. Il centravanti italiano è ancora a secco di gol in questo campionato, ma è riuscito a sbloccarsi con tre reti durante la sosta con l’Italia.

Kean in partita
Fiorentina-Napoli, statistica surreale su Kean: il dato (lapresse) spazionapoli.it

Stando ai dati riportati dal portale OPTA, il Napoli è l’unica squadra contro cui Kean non ha mai realizzato una rete, pur realizzando 302 minuti totali.

I tifosi del Napoli sono pronti a fare, dunque, tutti gli scongiuri del caso. Kean è l’arma in più della Fiorentina e gli azzurri, con Beukema e – presubilmente – Juan Jesus, sono pronti a difendere questo dato.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie