Napoli, traguardo straordinario per De Laurentiis: ecco dove e quando

Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha raggiunto uno strepitoso traguardo: ecco di cosa si tratta e quando avverrà.

La squadra campione d’Italia, dopo le prime due partite vinte contro il Sassuolo e il Cagliari, è pronta a tornare in campo. I ragazzi di Antonio Conte, si preparano per la gara di stasera all’Atermio Franchi contro la Fiorentina.

L’allenatore salentino, dovrà gestire l’energie della squadra in vista del primo mini ciclo stagionale, ma senza perdere di vista l’obiettivo di stasera: vincere il primo big match stagionale, e mandare un segnale forte alle dirette concorrenti. Da segnalare, però, un importante traguardo raggiunto dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Napoli, Laurea ad honorem per De Laurentiis: il luogo e la data dell’evento

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, oltre ai grandi successi ottenuti in ambito sportivo, con la vittoria di due Scudetti negli ultimi tre anni, arriva ad un grande traguardo personale.

Come riportato da La Repubblica, l’Università Federico II di Napoli, su iniziativa del rettore Matteo Lorito, conferirà una Laurea honoris causa in Economia Aziendale al presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis.

Aurelio De Laurentiis
Napoli, Laurea ad honorem per De Laurentiis: il luogo e la data dell’evento(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Il dipartimento di Economia, Management e Istituzioni avrebbe già stabilito la data, e stando a quanto pubblicato la cerimonia si terrà il giorno 29 Settembre presso l’Aula Magna della Federico II.

De Laurentiis, prosegue il quotidiano, avrebbe già preparato il discorso della sua lectio magistralis. Ecco quanto riportato da La Repubblica:

” Il patron parlerà del suo caso di scuola nell’industria dello sport come esempio di modello imprenditoriale sostenibile. Non è, tuttavia, escluso che punti sul valore economico e culturale delle imprese creative e sportive: dimostrando che film, cultura, sport e spettacolo oltre ad essere imprese economiche, producono un grande valore culturale, che deve essere valorizzato.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie