Napoli, attesa alle stelle: succederà contro la Fiorentina

Gli azzurri sono attualmente al primo posto in classifica: si vuole continuare a vincere per seguire a navigare sulle onde dell’entusiasmo.

Il primissimo impatto del Napoli alla stagione 2025/26 di Serie A è stato decisamente positivo: tra Sassuolo e Cagliari sono arrivati 6 punti (così come per Juventus, Roma e Cremonese) e due clean sheet. La forza dei Campioni d’Italia in carica resta alta, portandosi dietro un blasone sempre maggiore in vista di ogni gara stagionale. In poche parole, il Napoli è la squadra che tutti vorrebbero battere.

Entusiasmo totale per Fiorentina-Napoli: sold out in vista

Come ripreso da La Gazzetta dello Sport, la partita in programma questa sera tra Fiorentina e Napoli è accompagnata dall’entusiasmo e dall’attesa generale: il clima è caldissimo e la Viola vorrebbe mettere i bastoni fra le ruote agli azzurri come dimostrazione di forza e come modo per alzare la cresta dopo solo due pareggi ottenuti nelle prime due gare. Per fare ciò, è necessario il massimo supporto.

Il tifo della Fiorentina scatenato
Entusiasmo totale per Fiorentina-Napoli: sold out in vista (ANSA) – SpazioNapoli.it

Ebbene, il pubblico dello Stadio Artemio Franchi di Firenze ha risposto presente: oltre ai poco più di 300 napoletani residenti in Campania, sono stati venduti circa 21mila biglietti per assistere a uno dei big match della terza giornata di campionato, al pari di Juventus-Inter e Milan-Bologna. Mancano all’incirca mille biglietti per annunciare il “tutto esaurito”: la Fiorentina avrà dalla sua il massimo supporto dal suo pubblico.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie