Fiorentina-Napoli, due novità tra i convocati: Conte può sorridere

Il tecnico azzurro recupera due giocatori per il match con la Fiorentina: ecco di chi si tratta.

Manca sempre meno al terzo match stagionale del Napoli. Contro la Fiorentina gli uomini di Antonio Conte scenderanno in campo alla ricerca di tre punti fondamentali n chiave classifica, per iniziare fin da subito ad imporre i propri risultati al resto della Serie A.

Si tratta del primo big match dell’anno, contro una squadra che non ha ancora trovato la prima vittoria stagionale.

Antonio Conte, però, dovrà gestire bene le energie in campo, in vista dell’importantissimo match di Champions League previsto per giovedì prossimo contro il Manchester City. La sosta per le Nazionali ha instillato diversi dubbi nel tecnico azzurro che, tuttavia, ritrova due volti che lo fanno sorridere.

Due recuperi tra i convocati, novità per Fiorentina-Napoli

Come riportato dal Corriere dello Sport, ci sono due novità tra i convocati di Antonio Conte in vista del match con la Fiorentina.

Neres
Due recuperi tra i convocati, novità per Fiorentina-Napoli (LaPresse) spazionapoli.it

“Il Napoli è partito ieri pomeriggio dalla stazione di Afragola e sul treno è salito anche Neres: David il brasiliano, escluso contro il Cagliari per un affaticamento muscolare rimediato nel corso della rifinitura, ha recuperato e oggi sarà a disposizione per la sfida con la Fiorentina”, scrive il quotidiano.

“Il suo rientro, però, non è l’unica novità importante della vigilia: è arrivata la prima convocazione per Gutierrez. L’esterno mancino spagnolo appena acquistato dal Girona ha superato del tutto i postumi e le conseguenze dell’intervento alla caviglia destra del 10 luglio, e ora dovrà gradualmente trovare il ritmo giusto: la sua ultima partita risale al 24 aprile (in Liga), 142 giorni oggi. Il rientro in gruppo e la panchina sono solo i primi step, ma considerando che da oggi alla prossima sosta andrà in scena un’autentica maratona sono ottime notizie per Conte”, ha concluso il Corriere dello Sport.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie