Allerta scontri per Fiorentina – Napoli, forze dell’ordine preoccupati: la notizia

Per la sfida tra Fiorentina e Napoli che si terrà stasera, sorgono pensieri riguardo a possibili scontri tra tifoserie: forze dell’ordine in allerta

Fiorentina-Napoli è attesa anche per possibili scontri che potranno verificarsi prima della partita. Le forze dell’ordine infatti sono state allertate ed ora cominciano a prepararsi in caso di necessità. I tifosi sono molto rivali, ma dietro le quinte c’è anche un gemellaggio che può unirsi.

I campioni d’Italia cercheranno di non lasciarsi influenzare dalle questioni extra campo. Ci sono dei tre punti da portare a casa, sia per continuare la striscia positiva di vittorie e sia per dare un’ulteriore risposta al campionato.

Possibili scontri tra tifosi, c’entrano i veronesi: ecco la notizia

La trasferta di Firenze è stata aperta ai tifosi azzurri residenti in Campania, con i gruppi organizzati che hanno annunciato – tramite un comunicato – che non ci saranno allo stadio. Il quotidiano de Il Mattino però, lancia comunque l’allarme.

Tifosi Napoli vs Sassuolo
Possibili scontri tra tifosi, c’entrano i veronesi: ecco la notizia (lapresse) spazionapoli.it

“Lo storico gemellaggio tra i tifosi di Fiorentina e Verona preoccupa per via dell’acerrima rivalità con i partenopei. Quest’oggi è allerta massima per la sfida” – si evince dal giornale.

Da non dimenticare, importante, la denuncia agli ultras veronesi per l’aggressione ad alcune famiglie napoletane lo scorso 23 maggio, mentre i tifosi azzurri residenti in Veneto festeggiavano lo Scudetto vinto nella città di Verona.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie