Neres e Gutierrez, i tifosi del Napoli li attendono: che novità sulla Fiorentina!

In casa Napoli c’è grande attesa per il recupero a pieno regime degli assenti, vista la necessità di avere a disposizione ogni elemento della rosa.

Il Napoli presenterà varie novità in vista del match della ripresa del campionato di Serie A contro la Fiorentina. Mancheranno con certezza gli infortunati Lukaku e Rrrahmani, però non sono gli unici dalle condizioni fisiche non eccellenti: mister Conte dovrà valutare attentamente il livello di precauzione nella convocazione degli atleti fisicamente in bilico.

Giornata decisiva per Neres e Gutierrez: già convocati contro la Fiorentina?

Come sottolineato dall’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport, i due più grandi punti interrogativi sugli arruolabili aleggiano intorno ai nomi di David Neres e Miguel Gutierrez. Il primo ha rimediato un infortunio poco prima della precedente gara di campionato contro il Cagliari, mentre il neo-acquisto spagnolo è in ripresa da un infortunio rimediato con il Girona, antecedente al suo cambio di maglia.

Neres a terra per infortunio
Giornata decisiva per Neres e Gutierrez: oggi si deciderà sulla convocazione dei due giocatori del Napoli (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Per loro potrebbe trattarsi del momento del ritorno: le loro condizioni sono in netto miglioramento e non è da escludere la loro presenza nell’elenco dei convocati in vista del match in casa della Viola. In caso di scelta conservativa, sarà pressocché certo il loro ritorno in occasione della gara contro il Manchester City o contro il Pisa della prossima settimana.

Chi al posto di Neres e Gutierrez? I probabili titolari

Chiaramente, anche in caso di convocazione, sarà impossibile un impiego dal 1′ per David Neres e Miguel Gutierrez, che si farebbero trovare a disposizione come armi a gara in corso. La mancanza di minutaggio e di lucidità non permetterebbe mai il loro schieramento ma, date le ottime abilità atletiche, potrebbero risultare armi capaci di spaccare la partita e mettere in difficoltà gli uomini di Pioli.

Politano e Spinazzola si abbracciano
Chi al posto di Neres e Gutierrez? I probabili titolari (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Al loro posto ci saranno, con ogni probabilità, gli italiani Matteo Politano e Leonardo Spinazzola, sebbene quest’ultimo sia ancora incerto della titolarità a causa del ballottaggio con Mathias Olivera. La “speranza” è che, eventualmente, non sia necessario dover ricorrere a utilizzare giocatori appena ristabiliti come esigenza, bensì come possibile opportunità per mettere gradualmente i primi minuti nelle gambe. D’altronde, la gestione delle forze in una stagione così lunga è certamente importante per una squadra che ambisce a dire la propria in qualsiasi competizione.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie