Tutto pronto per la terza giornata di Serie A, Conte ha scelto la formazione anti-Fiorentina: ecco i probabili 11 titolari di domani sera.
Il Napoli è partito nel migliore dei modi in questo rush iniziale della nuova Serie A 2025/2026, battendo il Sassuolo prima e il Cagliari poi. Ora, gli azzurri si preparano per la sfida di domani sera all’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Stefano Pioli.
I ragazzi guidati da Antonio Conte, sono carichi e non vedono l’ora di scendere in campo contro la squadra viola, in quella che si pronostica una difficile trasferta per gli azzurri.
Inoltre, il Napoli, giovedì 18 Settembre inizierà il suo cammino europeo, con il debutto contro il Manchester-City, ex squadra di Kevin De Bruyne. Intanto, sono uscite le probabili formazioni per il match di sabato sera contro la Fiorentina.
Napoli, Buongiorno in panchina: ecco le scelte di Conte
Alla vigilia della trasferta di Firenze contro la Fiorentina, Antonio Conte deve sciogliere gli ultimi dubbi riguardo la formazione iniziale di sabato sera.
L’allenatore salentino, in conferenza stampa, è stato chiaro: “Abbiamo bisogno di tutti”. Con molta probabilità, Antonio Conte, potrà fare affidamento sull’intera squadra (escluso Amir Rrahmani, salterà almeno le prossime tre gare).

I dubbi del mister leccese sono tre: il portiere (possibile alternanza in questo ciclo di partite), il difensore centrale e l’attaccante. Ecco la probabile formazione, riportata da Sky Sport:
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
Sorpresa, quindi, con l’esclusione dagi 11 titolari di Alessandro Buongiorno, il difensore potrebbe essere preservato per la sfida contro il Manchester-City. In attacco, invece, dovrebbe partire ancora una volta Lorenzo Lucca, con Rasmus Hojlund pronto a subentrare nella seconda metà di gara. Rinviato l’esordio di Vanja Milinkovic-Savic.
La probabile formazione della Fiorentina: le scelte di Pioli
Dopo le prime due partite senza aver trovato la vittoria, bensì due pareggi contro il Cagliari e contro il Torino, la Fiorentina vuole rifarsi immediatamente.

La squadra viola ospiterà i campioni d’Italia, match valido per la terza giornata di Serie A. Stefano Pioli, nuovo allenatore della squadra toscana, ha in mente una formazione anti-Napoli con diversi cambiamenti rispetto alle prime uscite. Ecco la probabile formazione:
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Mandraora, Gosens; Piccoli, Kean.





