Lucca o Hojlund? Conte non ha dubbi: l’attacco schierato contro Fiorentina e City

Il Napoli torna in campo, con il match contro la Fiorentina che aprirà il mini ciclo di partite tra Serie A e UEFA Champions League.

Manca sempre meno: si è ormai alla vigilia del ritorno in campo del Napoli che, dopo le due vittorie contro Sassuolo e Cagliari, è chiamato a dare il meglio in vista della trasferta a Firenze. Contro la Fiorentina, gli azzurri vogliono regalarsi un’altra prestazione importante, anche per darsi ulteriore morale, visto che all’orizzonte c’è anche il ritorno in UEFA Champions League, con un avversario – il Manchester City – che certamente non è banale.

In questo momento, il focus, però, è tutto sulla sfida contro la compagine allenata da Stefano Pioli. Giocare in terra toscana non è mai semplice, motivo per cui serve arrivare a tale impegno nel migliore dei modi. Quali saranno, dunque, le scelte di formazione da parte di mister Antonio Conte? Diversi i ballottaggi in essere, con un dubbio che sta tenendo banco in queste ore soprattutto tra i tifosi: chi scenderà in campo tra Lorenzo Lucca e Rasmus Hojlund? In molti sono curiosi di vedere il danese per la prima volta in maglia azzurra, ma in questo momento l’ex Udinese sembra essere il favorito per scendere in campo da titolare.

Verso Fiorentina – Napoli, Lucca favorito su Hojlund: la conferma

Le indicazioni che arrivano in queste ore sembrano confermare le voci che si sono susseguite nei giorni scorsi: Lorenzo Lucca dovrebbe essere il titolare designato per la sfida contro la Fiorentina.

Lucca o Hojlund? Conte sembra essere deciso sull'ex Udinese contro la Fiorentina
Lucca o Hojlund? Conte sembra essere deciso sull’ex Udinese contro la Fiorentina – La Presse – spazionapoli.it

A rivelarlo sono sia il Corriere dello Sport che La Gazzetta dello Sport, spiegando come l’ex Udinese in questo momento sia avanti nelle scelte, con Hojlund che, invece, potrebbe partire titolare nella sfida contro il Manchester City. Per vedere esordire l’ex Atalanta, dunque, bisognerà aspettare un eventuale subentro a gara in corso, soprattutto se il risultato non dovesse mettersi su binari a favore della squadra di Antonio Conte.

Rotazione in attacco: come Conte gestirà le forze tra Serie A e Champions League

Antonio Conte si rifugerà nelle varie rotazioni, considerando la rosa che è stata allestita nel corso della finestra estiva di calciomercato.

Lucca o Hojlund? Conte sembra essere deciso sull'ex Udinese contro la Fiorentina
Lucca o Hojlund? Conte sembra essere deciso sull’ex Udinese contro la Fiorentina – La Presse – spazionapoli.it

Ciò accadrà anche per quanto riguarda l’attacco, con Hojlund che alla lunga potrebbe divenire il titolare, anche se Lucca al momento è avanti, considerando anche che ha lavorato per tutto il ritiro agli ordini del tecnico leccese.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie