Fiorentina-Napoli, il retroscena di mercato: “Poteva andare da Conte ma è saltato tutto”

Un prossimo avversario degli azzurri è stato molto vicino alla firma in estate, spunta il retroscena di mercato: scopri di chi si tratta

Il Napoli è atteso da un test di livello importante per la terza giornata di campionato. Ad attendere gli azzurri è la Fiorentina, che scenderà per la prima volta in campo in questa stagione davanti al suo pubblico. In un Franchi in versione ridotta, con soli 23mila posti disponibili e appena 300 tifosi azzurri nel settore ospite, andrà in scena una della sfide più interessanti del turno di Serie A.

Proprio alla terza giornata, nella stagione del terzo scudetto partenopeo, il Napoli venne frenato da uno 0-0 a Firenze, con un palo di Lozano come highlight più significativo della partita. Altri protagonisti, sia in campo che in panchina, con gli azzurri che hanno la pressione tutta sulle loro spalle, da campioni d’Italia in carica.

Fiorentina-Napoli, l’affare sfumato in estate: la confessione

La gara di domani sarà particolare anche per un altro motivo, in particolar modo per Simon Sohm. Proprio in queste ore, infatti, è emerso un retroscena inedito legato al calciomercato estivo ormai concluso da poco meno di due settimane.

Nel corso di un intervento a Stile TV, l’intermediario della trattativa che ha portato il centrocampista da Parma a Firenze ha dichiarato:

Il Napoli si era intrufolato per Sohm, ma non c’era tempo. Ha cercato di velocizzare il trasferimento di Raspadori all’Atletico Madrid ma Sohm era già a Firenze. Ho ringraziato il Napoli per la telefonata e ho chiuso con la Fiorentina”.

Un nome che non era circolato nelle ultime settimane di mercato e che invece gli azzurri hanno cercato di portare alla corte di Conte. Un nulla di fatto quindi, con il centrocampista che si ritroverà a sfidare i campioni d’Italia in carica. Da capire se dal primo minuto in campo o se a gara in corso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie