La sfida tra i campioni d’Italia e la nuova Fiorentina di Stefano Pioli si avvicina, l’allenatore viola lancia la sfida agli azzurri: le sue parole non lasciano dubbi.
Dopo i due ritiri pre-season, il Napoli ha avuto un primo mini assaggio della nuova Serie A 2025/2026. Gli azzurri sono partiti nel migliore dei modi, centrando una doppia vittoria contro il neopromosso Sassuolo e un ostico Cagliari.
I ragazzi guidati da Antonio Conte, rientrati dalle rispettive nazionali, sono al lavoro per preparare la prossima gara, in trasferta a Firenze contro la Fiorentina. La squadra viola, ha iniziato la nuova stagione con un doppio pareggio contro Cagliari prima e Torino poi. Il nuovo allenatore della squadra toscana ha rilasciato delle dichiarazioni sul Napoli, le sue parole non lasciano dubbi.
“Sono i favoriti”, Pioli non ha dubbi: ecco le sue parole
La terza giornata di Serie A è sempre più vicina, e la squadra campione d’Italia sarà impegnata nella difficile trasferta contro la Fiorentina, partita in programma sabato 13 Settembre alle 20.45.
La nuova Fiorentina di Stefano Pioli inizia la stagione con grandi aspettative ed entusiasmo, nonostante i primi due pareggi. Proprio l’allenatore italiano ha parlato della partita contro il Napoli nella consueta conferenza stampa pre-match.

Di seguito le parole del nuovo mister viola rilasciate in conferenza stampa in merito agli azzurri:
“Lo scorso anno il Napoli ha vinto lo Scudetto, ha aggiunto grandi giocatori come Kevin De Bruyne e sono i favoriti per la vittoria del nuovo campionato. Il gap tra le due squadre lo vedremo nella partita di domani sera, ci siamo allenati bene e ho molta fiducia.”
“Il Napoli è una squadra completa con grandissimi calciatori, Politano è diventato un giocatore fantastico, ma sono convinto che possiamo giocarcela. Dovremo fare una fase di non possesso di alto livello, mettendocela tutta.”





