Dalla Fiorentina al Napoli, non solo il campo: c’è anche il calciomercato di mezzo

Si avvicina la partita tra i campioni d’Italia e la squadra viola, prima della sfida sul campo è avvenuta una sfida in sede di mercato: il retroscena.

Il Napoli ha iniziato con il piede giusto la nuova Serie A 2025/2026. In questo rush iniziale, interrotto dalla sosta per le nazionali, gli azzurri hanno travolto il neopromosso Sassuolo e hanno trovato una sofferta vittoria contro il Cagliari di Fabio Pisacane.

Gli uomini capitanati da Antonio Conte, sono a lavoro in quel di Castel Volturno per preparare nel migliore dei modi la prossima partita. I partenopei, sono attesi da una difficile trasferta a Firenze contro la Fiorentina, per il match previsto sabato 13 Settembre alle ore 20.45. Prima della sfida di domani sera, però, gli azzurri hanno sfidato la squadra viola in sede di calciomercato: ecco di cosa si tratta.

Retroscena Napoli, cercato Sohm: le parole dell’intermediario

Napoli e Fiorentina prima della partita di domani sera, si erano già affrontate nel calciomercato estivo: ecco il retroscena sulla trattativa Simon Sohm.

L’intermediario della trattativa che ha portato il calciatore svizzero alla Fiorentina, Antonio Imborgia, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Stile Tv, dove ha parlato di un interessamento da parte del Napoli per Sohm.

Simon Sohm
Retroscena Napoli, cercato Sohm: le parole dell’intermediario(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Ecco le parole dell’intermediario rilasciate ai microfoni della nota emittente in merito al retroscena Sohm-Napoli:

“La mia agenzia rappresenta gli interessi in Italia di Wasserman Svizzera. Io e Tommaso Manicone, abbiamo portato Simon Sohm in Italia, al Parma, e successivamente alla Fiorentina.”

Dopo la cessione di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid, il Napoli ha mostrato interesse per il calciatore svizzero. Purtroppo non c’è stato tempo: Sohm era a Firenze per le visite mediche, quindi li ho ringraziati per la telefonata e ho concluso con la squadra viola.”

Napoli – Fiorentina: le ultime sulla trasferta azzurra

La squadra campione d’Italia è pronta per la terza partita ufficiale di Serie A, e ad attenderla c’è la Fiorentina di Stefano Pioli, che arriva da un pareggio contro il Torino.

Rasmus Hojlund
Napoli – Fiorentina: le ultime sulla trasferta azzurra(ANSA)-SpazioNapoli.it

Gli azzurri affronteranno un ciclo di partite spalmato in pochi giorni: Fiorentina, Manchetser-City, Pisa. Mister Conte, conta di recuperare tutti i suoi ragazzi (escluso Rrhamani che salterà almeno queste tre gare).

Contro la viola potrebbero arrivare diversi esordi, tra cui: Elmas, Gutiérrez e il neo acquisto Hojlund, arrivato dal Manchester United negli ultimi giorni di mercato.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie