Caressa è sicuro: “Champions al Napoli? Nulla è impossibile. Conte deve stare attento a un aspetto”

Il noto giornalista di Sky Sport ha parlato del possibile percorso europeo degli azzurri, con un avvertimento specifico per il tecnico leccese

Lo ha specificato lo stesso Antonio Conte nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Napoli: questa stagione sarà ancora più complessa per gli azzurri. La squadra parte come favorita per il campionato, con la pressione mediatica che imporrà di non sbagliare. Inoltre, l’impegno infrasettimanale della Champions League toglierà ulteriori energie, ma potrà diventare anche un branco di prova interessante per conoscere il vero livello dei protagonisti in campo.

I partenopei saranno impegnati nella giornata di domani, 13 settembre, con la Viola, mentre giovedì 18 toccherà alla trasferta in quel di Manchester. La partita contro il City sarà di sicuro la più ostica, almeno sulla carta, di tutto il calendario del Napoli e metterà a dura prova McTominay e compagni.

Caressa esalta il Napoli e avvisa Conte: il messaggio

Nel corso di un intervento in diretta per Radio Kiss Kiss, il noto giornalista di Sky Sport si è soffermato proprio sul doppio impegno dei partenopei e sulle chance di un successo in Italia e di un percorso importante in Europa.

Fabio Caressa giornalista
Caressa esalta il Napoli e avvisa Conte: il messaggio (LaPresse) – SpazioNapoli.it

A tal proposito ha dichiarato:

“Quest’anno il Napoli ha la possibilità di fare un ulteriore salto in avanti con la Champions League, soprattutto con De Bruyne che potrebbe rivelarsi fondamentale. Speriamo che ritorni la coppa a Napoli, la Champions ha un sapore particolare, è la competizione principale nel mondo e questo ti da la possibilità di lanciare la squadra e la città.

Arrivare nelle prime otto è impossibile? Di impossibile nel calcio non c’è niente, sono curioso di vedere la partita per capire come il Napoli affronterà questo doppio impegno”.

Infine sulla sfida di domani ha concluso:

“La Fiorentina? Conte è un grande allenatore non esistono allenatori da doppio o singolo impegno, sa che due partite in una settimana ti portano delle difficoltà, ma ora può contare su una rosa più lunga”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie