Una notizia che farà sicuramente felice ad Antonio Conte, che vedrà il suo lavoro portare a dei risultati concreti: il dato è incredibile per i campioni d’Italia.
Sabato c’è la Fiorentina e il Napoli atterrerà a Firenze con il bottino pieno. Due vittorie nelle prime due giornate, che hanno confermato quanto lasciato appena qualche mese, ripartendo dal successo, con la conferma di essere (momentaneamente) i più forti. E non solo ad attaccare: c’è un dato impressionate della difesa, che manda un messaggio alla Viola e alle altre squadre.
“Nessuna come il Napoli”, il dettaglio pazzesco della difesa azzurra
Due giornate, zero gol subito. E basterebbe dire questo per confermare la solidità della linea difensiva azzurra. Ma non solo questo. Il Napoli, infatti, nelle prime due giornate di campionato, secondo Opta, è la squadra (insieme alla Roma) ad avere concesso il minor numero di tocchi (18) nella propria area di rigore.

E non solo: i partenopei sono la squadra aver subito anche il minor numero di tiri verso la porta dall’interno della propria area di rigore (6). Quando si dice “che la miglior difesa è l’attacco”, ma in questo caso sarebbe meglio dire “il miglior attacco è la difesa”. E la Fiorentina è avvisata.





