Napoli, il dato è straordinario: nessuno come gli azzurri in Serie A

Una notizia che farà sicuramente felice ad Antonio Conte, che vedrà il suo lavoro portare a dei risultati concreti: il dato è incredibile per i campioni d’Italia.

Sabato c’è la Fiorentina e il Napoli atterrerà a Firenze con il bottino pieno. Due vittorie nelle prime due giornate, che hanno confermato quanto lasciato appena qualche mese, ripartendo dal successo, con la conferma di essere (momentaneamente) i più forti. E non solo ad attaccare: c’è un dato impressionate della difesa, che manda un messaggio alla Viola e alle altre squadre.

“Nessuna come il Napoli”, il dettaglio pazzesco della difesa azzurra

Due giornate, zero gol subito. E basterebbe dire questo per confermare la solidità della linea difensiva azzurra. Ma non solo questo. Il Napoli, infatti, nelle prime due giornate di campionato, secondo Opta, è la squadra (insieme alla Roma) ad avere concesso il minor numero di tocchi (18) nella propria area di rigore.

Juan Jesus in contrasto con Borrelli
“Nessuna come il Napoli”, il dettaglio pazzesco della difesa azzurra (LaPresse) – SpazioNapoli.it

E non solo: i partenopei sono la squadra aver subito anche il minor numero di tiri verso la porta dall’interno della propria area di rigore (6). Quando si dice “che la miglior difesa è l’attacco”, ma in questo caso sarebbe meglio dire “il miglior attacco è la difesa”. E la Fiorentina è avvisata.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie