“Lo state sottovalutando”, l’avvertimento non ammette replica

Il nuovo acquisto degli azzurri potrebbe superare le aspettative e stupire tutti.

Continua la stagione del Napoli. Gli uomini di Antonio Conte non commettono errori nelle prime due giornate di campionato e si trovano al comando della classifica. I nuovi innesti stanno entrando man mano nei meccanismi del tecnico azzurro: l’obiettivo è cercare di bissare il successo maturato lo scorso anno

Nelle scorse ore è emersa una dichiarazione abbastanza forte su uno dei nuovi acquisti del mercato estivo del Napoli: il giocatore in questione viene spesso sminuito nonostante il suo enorme potenziale.

Marino esalta Hojlund: “Non farà rimpiangere Lukaku”

L’infortunio dell’attaccante belga ha costretto il Napoli ad un intervento repentino sul mercato. Malgrado i dubbi che aleggiano sul danese, per Pierpaolo Marino la dirigenza ha scelto il miglior nome possibile.

Rasmus Hojlund in campo
Marino esalta Hojlund: “Non farà rimpiangere Lukaku” (LaPresse) – spazionapoli.it

Durante la presentazione della quattordicesima edizione del programma Il Bello del Calcio, lo storico direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti all’evento. L’ex dirigente azzurro ha elogiato in particolar modo l’acquisto di Rasmus Hojlund, ex Manchester United:

“Se Hojlund è quello visto a Bergamo e non quello dell’anno scorso, con le sue caratteristiche può essere sicuramente un giocatore che migliora notevolmente il Napoli. Magari non farà neppure rimpiangere Lukaku. Scegliere Lookman avrebbe comportato un notevole cambiamento nello stile di gioco”.

Marino sul mercato estivo del Napoli: “Difficile fare di meglio”

Dopo aver conquistato il quarto scudetto della propria storia, il club azzurro doveva sicuramente rinforzare la squadra azzurra. Il dirigente Marino si reputa decisamente soddisfatto.

Giocatori del Napoli
Marino sul mercato estivo del Napoli: “Difficile fare di meglio” (LaPresse) – spazionapoli.it

Il direttore generale Marino ha poi proseguito la sua intervista commentando il mercato estivo portato al termine dal Napoli. Il bilancio è certamente positivo, considerando che la rosa a disposizione di Antonio Conte è nettamente migliorata e possiede tutte le carte in tavola per dire la propria anche nelle ulteriori competizioni in cui sarà impegnata:

“Ci sono tanti acquisti importanti che ha fatto il Napoli: non sottovalutate ad esempio Noa Lang o Sam Beukema. Sulla carta l’acquisto migliore è ovviamente quello di Kevin De Bruyne, però penso che vedremo sul campo: potrebbe essere Lang piuttosto che Hojlund”.

In conclusione, Pierpaolo Marino ha anche espresso un personale parere sul possibile percorso del Napoli in Champions League:

Secondo me il Napoli farà un ottimo cammino in Champions. Non è solamente un augurio, ma anche una vera previsione, per giunta non campata in aria, in quanto il Napoli ha allestito una rosa per raggiungere quest’obiettivo”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie