Il nome di Juanlu continua ad essere nel mirino del Napoli. Sebbene l’affare non si sia concluso in estate, continuano ad arrivare novità importantissimi dalla Spagna e non solo.
Il mercato del Napoli si è chiuso da tempo. Il gong ufficiale c’è stato il primo settembre, quando le porte della sessione estiva si son chiuse ufficialmente. La dirigenza azzurra è stata assoluta protagonista, grazie ai ben nove colpi messi a segno. Oltre a ciò, però, ci sono anche gli obiettivi sfumati come ad esempio accaduto con Juanlu. Su quest’ultimo, continuano ad arrivare novità che aprono un clamoroso scenario in vista del futuro.
Juanlu-Napoli, ritorno di fiamma a gennaio? Lo scenario è chiaro
Juan Luis Sánchez Velasco, o meglio noto come Juanlu è un calciatore di proprietà del Siviglia che però per gran parte dell’estate è stato accostato al Napoli. La trattativa con il club andaluso è proseguita per la quasi totalità dei mesi estivi, ma senza mai arrivare ad un accordo conclusivo.

Il motivo principale è ovviamente il valore del cartellino. Il Siviglia prima ha chiesto 17 milioni di euro, mentre il Napoli era fermo a 14 milioni, ma quando poi il ds Manna ha “assecondato” le richieste, la società spagnola ha aumentato la propria valutazione arrivando fino a 20 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. A quel punto, il Napoli ha deciso di non cedere e far concludere il tutto con un nulla di fatto.
La realtà, però, è molto semplice. Ad oggi, in rosa non è presente un vice Di Lorenzo e tale problematica potrebbe esser decisiva nel corso della stagione. A tal proposito, come riportato da “La Gazzetta dello Sport” il nome di Juanlu non è affatto sparito dai radar azzurri. La dirigenza, infatti, potrebbe tentare un nuovo assalto a gennaio o addirittura durante la prossima estate per concludere un “matrimonio” ormai annunciato. Oltre al calciatore del Siviglia, però, sopravvive anche la candidatura di Arnau Martinez attualmente in forza al Girona ma già accostato alla società partenopea.





