Infortuni Napoli, le ultime sulle condizioni di Lukaku, Buongiorno, Neres e Rrahmani

Il Napoli viaggia spedito verso la trasferta di Firenze, ma Antonio Conte è costretto a fare i conti con una situazioni infortuni non troppo semplice da gestire.

Sono giorni importanti in casa Napoli. La sosta per le Nazionali è ormai terminata, con i rispettivi club che son pronti a tornare in campo con i propri giocatori. Ad accendere la Serie A sarà senza dubbio il big match tra Fiorentina e Napoli che si giocherà sabato sera alle ore 20.45. Intanto, Antonio Conte prepara la trasferta con non poche difficoltà vista la situazione legata agli infortuni.

Infortunio Napoli, le condizioni degli azzurri in vista di Firenze

Nonostante la stagione sia iniziata da poche settimane, il Napoli deve già contare diversi infortunati. Alcuni hanno accusato problemi fisici in azzurro, altri invece son stati costretti al forfait a causa degli impegni con le rispettive Nazionali. La rosa a disposizione di Antonio Conte è molto lunga, ma le assenza potrebbero pesare e non poco.

Lukaku accasciato al suolo
Novità su Lukaku (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Stando a quanto riportato da “Il Mattino” è stata fatta una sorta di panoramica su quelle che sono le condizioni dei diversi giocatori infortunati. Il primo su tutti porta il nome di Romelu Lukaku. Quest’ultimo, non ha mai iniziato la proprio stagione a causa del grave infortunio muscolare rimediato nel match amichevole contro l’Olympiacos. Per il belga non ci sono grosse novità, visti i tempi di recupero che si aggirano intorno ai 3 mesi.

Discorso diverso, invece, per Alessandro Buongiorno che dopo l’infortunio in ritiro è tornato finalmente a pieno regime. Complice anche l’infortunio di Rrahmani, toccherà proprio all’ex Torino portare tutto il peso della difesa sulle spalle nell’insidiosa trasferta di Firenze.

Neres e Rrahmani: ancora novità verso Firenze

Il quotidiano sopracitato, poi, si focalizza anche su quelle che sono le condizioni di altri due azzurri molto importanti per Antonio Conte. Partendo da Amir Rrahmani, purtroppo, non arrivano buone notizie. Il difensore si è infortunato durante la sosta per le Nazionali riportando una lesione di basso grado che non gli permetterà di essere in campo a Firenze. Le condizioni verranno valutate giorno dopo giorno per capire quando potrebbe rientrare.

Rrahmani in campo
Novità su Rrahmani (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Tornando all’attacco, invece, spunta il nome di David Neres. Quest’ultimo, prima del match contro il Cagliari aveva rimediato un affaticamento muscolare che ha creato non pochi problemi. Si è deciso di procedere con molta cautela, ma ora il peggio sembra essere alle spalle. L’ex Benfica, infatti, sarà a disposizione per la sfida di Firenze e proverà ad essere protagonista come già accaduto un anno fa al Franchi.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie