Fiorentina – Napoli, Conte ha deciso: ecco la formazione azzurra

Il tecnico azzurro ha scelto gli undici giocatori che scenderanno in campo a Firenze.

Dopo quasi due settimane di pausa per via della sosta nazionali e dei match di qualificazione ai Mondiali, torna finalmente la Serie A. Dopo aver vinto entrambi gli scontri contro Sassuolo e Cagliari, il Napoli è pronto a dare il massimo nella prossima sfida di campionato. Gli uomini guidati da Antonio Conte scenderanno in campo contro la Fiorentina, in una gara da non sottovalutare assolutamente.

Il match è in programma questo sabato alle 20:45. Il tecnico azzurro sembra avere le idee decisamente chiare: la formazione titolare per la sfida dell’Artemio Franchi è stata già scelta. Conte ha studiato una strategia per mandare all’aria i piani di Stefano Pioli e della Fiorentina.

La probabile formazione del Napoli: novità in difesa

Il Napoli è pronto ad affrontare la squadra viola nella terza giornata di Serie A: Conte conferma in larga parte la formazione che ha conquistato tutti e sei i punti disponibili, ma ci sono cambiamenti.

Antonio Conte in panchina
La probabile formazione del Napoli: novità in difesa (LaPresse) – spazionapoli.it

Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul suo portale, l’allenatore del Napoli Antonio Conte sembra essere più convinto che mai. Il tecnico salentino non cambierà modulo, affidandosi nuovamente al 4-1-4-1 finora vincente. In porta confermato per la terza volta di seguito Meret, con Milinkovic-Savic costretto a ritardare ulteriormente il suo debutto in campionato con la casacca azzurra.

L’unico cambio in difesa dovrebbe essere Beukema al posto dell’infortunato Rrahmani: ad affiancarlo ancora Juan Jesus, con Spinazzola e Di Lorenzo ad agire come terzini. Confermato anche l’intero pacchetto di centrocampo: Lobotka in regia, Anguissa e De Bruyne interni, mentre Politano e McTominay giocheranno più esterni. Completa nuovamente l’undici iniziale Lucca, con Hojlund che scalpita in scalpita in panchina per un possibile esordio.

Di seguito la probabile formazione degli azzurri:

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.

Le possibili scelte di Pioli

La Fiorentina sembra invece essere orientata su un 3-5-2: anche l’allenatore viola dovrebbe confermare gran parte della rosa schierata nella seconda giornata di campionato.

Kean e Fazzini
Le possibili scelte di Pioli (LaPresse) – spazionapoli.it

Sicuri di una conferma De Gea con l’intero pacchetto difensivo Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Ballottaggio a centrocampo, con Sohm leggermente in vantaggio sull’ultimo arrivato Nicolussi Caviglia. Fagioli e Mandragora completano la mediana, spazio a Dodò e Gosens sugli esterni. Nessun dubbio su Moise Kean, in grande stato di forma: ad affiancarlo uno tra Piccoli e Fazzini.

Di seguito la probabile formazione della Fiorentina:

FIORENTINA: De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Piccoli, Kean.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie