City – Napoli è già iniziata: Donnarumma lancia la sfida

Il nuovo portiere della squadra di Pep Guardiola non teme il confronto con i Campioni d’Italia in carica, prossimi avversari in Champions League

Prima Fiorentina-Napoli, sabato alle ore 20:45, e poi il tanto atteso esordio in Champions League contro il Manchester City. Questa la settimana che attende i Campioni d’Italia in carica guidati da Antonio Conte. Dopo le due vittorie con Sassuolo e Cagliari in Serie A, gli azzurri sono ora chiamati ad alzare il livello delle prestazioni.

Su un campo difficile come quello dell’Artemio Franchi, i partenopei affronteranno gli uomini di Stefano Pioli che vanno a caccia dei primi tre punti della stagione. Giovedì prossimo, invece, la sfida tra Conte e Guardiola, e non solo: Erling Haaland sfiderà il nuovo arrivato Rasmus Hojlund, ci sarà il ritorno di Kevin De Bruyne all‘Ethiad… insomma, tantissimi temi, tutti molto interessanti. Ad infiammare ulteriormente l’attesa del big match ci ha pensato Gigio Donnarumma, il nuovo portiere dei Citizens.

Napoli, senti Donnarumma: “Loro una squadra forte, ma noi pensiamo solo a vincere”

Gianluigi Donnarumma è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. L’ex portiere del Paris Saint-Germain Campione d’Europa, nella giornata odierna, ha espresso tutta la sua felicità ai canali ufficiali del club inglese, definendo questa sua nuova avventura come un’opportunità unica.

Donnarumma
Napoli, senti Donnarumma: “Loro una squadra forte, ma noi pensiamo solo a vincere” – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

L’estremo difensore dell’Italia si è espresso anche sull’imminente impegno contro il Napoli in Champions League:

“Esordio contro il Napoli? Si tratta di una squadra forte, ma è giusto così perché non esistono partite facili a questi livelli. Io a Napoli ho tanti amici, ma noi dobbiamo pensare solo a vincere per iniziare al meglio la nostra stagione in Europa. La Champions è uno dei nostri obiettivi, non possiamo nasconderci: è una competizione che si vince con un approccio umile, ragionando partita dopo partita”

Verso Manchester City – Napoli, turnover in vista contro la Fiorentina?

Quali saranno le scelte di formazione di Antonio Conte in vista del Manchester City? Non ci sarà sicuramente Amir Rrahmani che salterà entrambe le trasferte, quindi spazio per il nuovo arrivato Sam Beukema. Al suo fianco, dubbio tra Juan Jesus e Alessandro Buongiorno, con il primo che sembra destinato a giocare in campionato ed il secondo in Champions.

Napoli
Verso Manchester City – Napoli, turnover in vista contro la Fiorentina? – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Sicuramente a Manchester, ma forse anche a Firenze, si vedrà il centrocampo tipo del nuovo corso targato Antonio Conte: Lobotka, Anguissa, McTominay e Kevin De Bruyne. Proprio il belga ritroverà i suoi ex compagni, e li affronterà per la prima volta da avversario dopo 10 anni. In avanti, ballottaggio serrato tra Lucca e Hojlund, con il secondo che potrebbe trovare la prima maglia da titolare della stagione all’Etihad.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie