Cambiano le gerarchie in casa Napoli? Conte prepara una modifica: accadrà già contro la Fiorentina

Il tecnico azzurro potrebbe stravolgere i piani della sua formazione: un ballottaggio su tutti si fa sempre più intrigante

Il Napoli è tornato a pieno regime dopo la pausa dedicata alle nazionali, con i ragazzi di Antonio Conte che hanno ripreso gli allenamenti a Castel Volturno. Gli azzurri si preparano a una sfida tosta: la trasferta al Franchi contro la Fiorentina, in programma sabato sera.

Conte, maestro nel motivare i suoi, sa che non ci sarà spazio per cali di concentrazione, soprattutto in un campo storicamente ostico dove il Napoli ha spesso faticato. Ma il primo vero colpo di scena del match, potrebbe arrivare dalla formazione.

Napoli, contro la Fiorentina un debutto attesissimo

Come riportato da Il Mattino nell’edizione odierna, il neoacquisto Vanja Milinkovic-Savic si sta candidando con forza per il ruolo di numero uno e il suo debutto ufficiale in Serie A con la maglia azzurra potrebbe concretizzarsi proprio a Firenze.

Milinkovic - Savic para
Napoli, contro la Fiorentina un debutto attesissimo (LaPresse) – spazionapoli.it

Il portiere serbo, arrivato in prestito dal Torino con obbligo di riscatto, ha fatto una scelta emblematica: ha rifiutato la convocazione della nazionale serba per rimanere a Napoli e lavorare con lo staff di Conte. E ora, sembra che il tecnico stia valutando seriamente di premiarlo con una chance dal primo minuto.

Se Vanja entrerà in scena, potrebbe segnare l’inizio di una nuova era tra i pali, con Antonio Conte che mescola le carte per tenere tutti i suoi uomini sul pezzo. Solo sabato sera, però, al Franchi, sapremo la verità.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie