Inter, Carlos Augusto “snobba” il Napoli: lo ha detto sullo Scudetto

L’esterno di proprietà dell’Inter, Carlos Augusto, ha parlato, tra le altre cose, dello Scudetto: le sue parole stanno facendo discutere anche tra i tifosi del Napoli.

Manca sempre meno al ritorno in campo contro la Fiorentina: il Napoli ambisce a mantenere netto il proprio percorso di questo inizio di campionato, dopo le due vittorie ottenute contro il Sassuolo e il Cagliari. La trasferta, certamente, non è tra quelle più agevoli, considerando che a Firenze non è mai semplice giocarsela, ma gli azzurri vogliono darsi un’ulteriore iniezione di fiducia, anche in vista dell’esordio in UEFA Champions League contro il Manchester City.

Non è affatto un mistero, però, che i campioni d’Italia in carica sperano di potersi confermare in Serie A, dopo il titolo conquistato nello scorso anno. Il finale di stagione della scorsa annata è stato davvero memorabile, considerando la lotta fino all’ultimo che c’è stata con l’Inter, che ora ha evidentemente il dente avvelenato e cerca la vendetta, sportivamente parlando. A confermare ciò sono le dichiarazioni rilasciate proprio in questi minuti da Carlos Augusto: l’esterno di proprietà del club nerazzurro si è esposto in maniera decisa in merito alla lotta al vertice per questa stagione appena iniziata.

Serie A, Carlos Augusto sfida il Napoli: “L’Inter sempre favorita per lo Scudetto”

Carlos Augusto punta sulla sua Inter, mandando un messaggio implicito di sfida al Napoli per quanto concerne la lotta per la vittoria dello Scudetto.

Carlos Augusto sfida indirettamente il Napoli: parole a sorpresa sulla sfida Scudetto
Carlos Augusto sfida indirettamente il Napoli: parole a sorpresa sulla sfida Scudetto – La Press

Di seguito, quanto dichiarato dal nerazzurro a margine del “Premio Gentleman Fair Play” e riportato da tuttomercatoweb.com:

“Favorita per lo Scudetto? “Io dico sempre l’Inter. Dobbiamo giocare ogni campionato per vincerlo, faremo di tutto affinché possa succedere”.

L’esterno della squadra allenata da Cristian Chivu, quindi, crede fermamente di partire in una posizione di vantaggio rispetto a chi lo Scudetto lo ha conquistato nella scorsa stagione, ossia il Napoli.

Napoli contro Inter: ci risiamo

Il dibattito, insomma, continua a impazzare tra tifosi e addetti ai lavori, con un campionato che si prospetta potenzialmente equilibrato anche nelle zone di vertice.

Carlos Augusto sfida indirettamente il Napoli: parole a sorpresa sulla sfida Scudetto
Carlos Augusto sfida indirettamente il Napoli: parole a sorpresa sulla sfida Scudetto – La Press

In ogni caso, il Napoli è determinato a non lasciare spazio alle ambizioni delle altre squadre, così come confermato dalla sontuosa campagna acquisti estiva e dalla sintonia mai nascosta tra la dirigenza capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Antonio Conte, vero simbolo di un Napoli che continua a sognare in grande.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie