Hojlund già presente a Castel Volturno: Conte ha scelto in vista della Fiorentina

Il danese è già a lavoro, dopo la sosta, per convincere il suo nuovo allenatore: sciolto il dubbio sulla titolarità a Firenze

A pochi giorni da Fiorentina–Napoli, la grande notizia del giorno riguarda Rasmus Hojlund: l’attaccante danese è già a Castel Volturno, pronto ad abbracciare il gruppo e immergersi nella filosofia di gioco di Conte.

Atterrato dalla Grecia, è arrivato direttamente al centro sportivo, senza pause. “Rasmus no stop, dal Pireo al litorale Domizio, dal gol con la nazionale… al lavoro col club in meno di ventiquattro ore: più o meno tredici, più una di fuso” racconta, infatti, il Corriere dello Sport.

Dalla Nazionale al campo di Castel Volturno: Hojlund subito a lavoro

L’ultima uscita prima di questa pausa è stata una vittoria al cardiopalma contro il Cagliari: Anguissa, con un guizzo al 95’, ha regalato i tre punti. Adesso, con l’energia ancora viva di quel momento, il Napoli ha già messo la freccia verso la ripresa del campionato e, nel frattempo, Hojlund inizia a fare sul serio.

Hojlund esulta
Dalla Nazionale al campo di Castel Volturno: Hojlund subito a lavoro (LaPresse) – spazionapoli.it

L’entusiasmo di un giocatore che non vede l’ora di buttarsi nella nuova avventura: questo è quello che evidenzia la rapidità del bomber, di ritorno dalla Nazionale danese, per abbracciare i nuovi compagni. Il desiderio di mettersi alla prova è forte: sa che tra campionato e Champions il suo turno arriverà presto.

Il ballottaggio con Lucca sarà uno dei temi più caldi del percorso azzurro. E mister Conte, ad oggi, sembra aver preso una decisione ufficiale.

Hojlund titolare? Conte ha già deciso

Secondo il Corriere dello Sport, la presenza di Hojlund è ora ufficiale, e il suo debutto in Serie A con la maglia del Napoli sembra ormai imminente. Il duello con Lorenzo Lucca resta acceso: l’ex Udinese ha costruito il suo feeling con la squadra durante la sosta, mentre Hojlund è arrivato all’ultimo momento, carico di aspettative ma con poco tempo per assimilare i dettami di Conte.

Conte
Hojlund titolare? Conte ha già deciso (LaPresse) – spazionapoli.it

L’italiano, dallo scorso ritiro, ha già studiato i concetti di Conte, ripassati fin dalla metà di luglio. Ed è per questo che, quasi certamente, partirà titolare. Il danese, però, è pronto a calcare da subito il palcoscenico che l’ha fatto grande, dopo due stagioni in Premier League con il Manchester United.

Fiorentina–Napoli, in scena sabato 13 settembre alle ore 20.45, sarà il momento della verità. E se anche partisse dalla panchina, sarà pronto a dire la sua.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie