Marek Hamsik è pronto ad essere ancora protagonista. L’ex calciatore ha raggiunto un importantissimo traguardo negli ultimi giorni.
Il nome di Marek Hamsik sarà per sempre legato alla storia del Napoli e non solo. Il centrocampista ha collezionato ricordi memorabili in maglia azzurra e proprio per questo ci sarà sempre spazio nel cuore dei tifosi. La carriera da calciatore è terminata da poco, ma lo slovacco ha già le idee molto chiare per il futuro. Non a caso, negli ultimi giorni, è arrivato un importantissimo traguardo.
Hamsik ha ottenuto il patentino UEFA PRO: al via la carriera da tecnico?
Arrivano novità importantissime circa il futuro di Marek Hamsik. Quest’ultimo, dopo aver terminato la propria carriera da calciatore ha scelto di restare nel mondo del calcio. Infatti, lo slovacco è pronto a fare strada ma sotto una veste totalmente diversa: l’allenatore.

La notizia, infatti, è che Marek Hamsik ha conseguito a Copernicano il patentino UEFA PRO, il massimo livello per un allenatore. Si tratta, quindi, di un traguardo importantissimo che proietta l’ex Napoli ad una nuova ed inedita esperienza in panchina.
Secondo “Il Mattino”, poi, la commissione composta dai professori del calcio e dal presidente dell’Associazione allenatori, Renzo Ulivieri, ha riservato lunghi applausi a Marek Hamsik dopo il suo convincente esame. Tutto ciò, naturalmente, sottolinea le abilità di un uomo che è già riuscito a fare la differenza in campo, ma ora è pronto a rimettersi in gioco ripartendo da zero.





