Fiorentina – Napoli: arrivata la comunicazione ufficiale che tutti attendevano

È stata presa una decisione ufficiale in vista del match in programma al “Franchi” sabato 13 settembre alle 20:45.

Andata in archivio la sosta per le nazionali, è tempo di rituffarsi in clima campionato. A partire da sabato 13 settembre, il Napoli sarà atteso da un vero e proprio tour de force. La squadra di Antonio Conte, infatti, sarà attesa da sei gare in appena ventidue giorni tra Serie A e Champions League.

Il primo impegno sarà decisamente ostico: sabato, alle 20:45, gli azzurri faranno visita alla Fiorentina allo stadio “Artemio Franchi”. L’obiettivo è chiaro: vincere per restare a punteggio pieno e prepararsi al meglio per l’esordio in Champions League, in programma giovedì 18 contro il Manchester City.

Fiorentina-Napoli, ecco un annuncio ufficiale

La giornata odierna ha segnato il primo passo verso la sfida di Firenze. L’AIA ha da poco pubblicato le designazioni arbitrali della terza giornata di campionato. A dirigere Fiorentina-Napoli sarà Luca Zufferli, della sezione di Udine. Un solo precedente con i partenopei, risalente allo scorsa stagione: il 12 gennaio 2025 gli azzurri sconfissero 2-0 il Verona al “Maradona”.

Zufferli impegnato in campo
Fiorentina-Napoli, ecco un annuncio ufficiale (LaPresse) spazionapoli.it

Gli assistenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni, e il quarto uomo Giuseppe Collu accompagneranno Zufferli in campo. Gianluca Aureliano, invece, sarà l’addetto al VAR e potrà contare sul supporto di Francesco Meraviglia in qualità di assistente al VAR.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie