È stata presa una decisione ufficiale in vista del match in programma al “Franchi” sabato 13 settembre alle 20:45.
Andata in archivio la sosta per le nazionali, è tempo di rituffarsi in clima campionato. A partire da sabato 13 settembre, il Napoli sarà atteso da un vero e proprio tour de force. La squadra di Antonio Conte, infatti, sarà attesa da sei gare in appena ventidue giorni tra Serie A e Champions League.
Il primo impegno sarà decisamente ostico: sabato, alle 20:45, gli azzurri faranno visita alla Fiorentina allo stadio “Artemio Franchi”. L’obiettivo è chiaro: vincere per restare a punteggio pieno e prepararsi al meglio per l’esordio in Champions League, in programma giovedì 18 contro il Manchester City.
Fiorentina-Napoli, ecco un annuncio ufficiale
La giornata odierna ha segnato il primo passo verso la sfida di Firenze. L’AIA ha da poco pubblicato le designazioni arbitrali della terza giornata di campionato. A dirigere Fiorentina-Napoli sarà Luca Zufferli, della sezione di Udine. Un solo precedente con i partenopei, risalente allo scorsa stagione: il 12 gennaio 2025 gli azzurri sconfissero 2-0 il Verona al “Maradona”.

Gli assistenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni, e il quarto uomo Giuseppe Collu accompagneranno Zufferli in campo. Gianluca Aureliano, invece, sarà l’addetto al VAR e potrà contare sul supporto di Francesco Meraviglia in qualità di assistente al VAR.





