Champions League, il dato è sorprendente: Conte può sorridere

Il Napoli tra meno di dieci giorni giocherà in Champions League: c’è un dato che fa sorridere mister Conte ed i suoi uomini

L’inizio sprint del Napoli in Serie A sta contribuendo ad accrescere l’entusiasmo tra le fila dei tifosi azzurri. Il popolo partenopeo sogna di vivere un’altra stagione vincente, e non vede l’ora di poter sostenere la squadra proprio come accaduto alla prima di campionato in casa contro il Cagliari. Tra meno di dieci giorni, poi, ci sarà anche l’esordio stagionale in Champions League. L’attesa è frenetica.

Il debutto avverrà in Inghilterra, all’Ethiad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola: una super sfida, il cui esito potrà già dare le prime indicazioni su quello che potrà essere il percorso degli azzurri in Champions. A tal proposito, è da poco emerso un dato che farà sicuramente sorridere gli uomini di Antonio Conte: ecco di cosa si tratta.

Vincitrice Champions League, le previsioni Opta: Liverpool favorito, Napoli meglio di Juve ed Atalanta

La prossima Champions League, arricchita dalla nuova formula sperimentata lo scorso anno, sarà estremamente affascinante e come sempre promette di regalare grandi emozioni, soprattutto ai tifosi del Napoli che torneranno ad essere protagonisti assieme ai loro beniamini nei campi più prestigiosi d’Europa.

Champions League
Vincitrice Champions League, le previsioni Opta: Liverpool favorito, Napoli meglio di Juve ed Atalanta – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

La squadra allenata da Antonio Conte tornerà dopo un anno di assenza dalle coppe. Quando mancano meno di 10 giorni all’inizio della “League Phase“, Opta ha voluto rivelare le percentuali delle possibili vincitrici della coppa dalle grandi orecchie. Svetta il Liverpool con il 20,4% di chance di aggiudicarsi il trofeo. A seguire, l’Arsenal con il 16% ed i campioni in carica del Paris Saint-Germain con il 12,1% a completare il podio. Sorprende il Napoli, che pur essendo una squadra di terza fascia, si piazza al dodicesimo posto con l’1,4%, abbondantemente sopra Juventus ed Atalanta: tanta roba.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie