“L’avrebbe dato al Napoli”, ora però è tutto cambiato e si lavora al rinnovo: sta per sfumare il gran colpo

Il Napoli è stato molto attivo sul mercato in entrata. Nelle ultime ore, sarebbe emerso un retroscena inedito sulle idee della società azzurra.

La sessione estiva del calciomercato ha esaltato il Napoli e non poco. Il club azzurro ha messo a segno ben nove colpi dimostrando due caratteristiche: la voglia di rinforzare la rosa e la capacità di scovare talenti importanti. Il mercato, infatti, ha fatto il giro del mondo con alcuni giocatori ingaggiati dall’Italia ed altri dall’estero. In realtà, però, c’era anche un altro obiettivo poi sfumato e che ora rischia di svanire per sempre.

Inzaghi avrebbe dato Frattesi al Napoli: ora invece si punta al rinnovo

Il nome di Davide Frattesi è stato accostato a club importantissimi, come ad esempio il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il ds Manna, miste Conte ed altre personalità all’interno della dirigenza hanno sempre stravisto per il centrocampista italiano. Quest’ultimo, dal momento del suo trasferimento all’Inter non è mai riuscito a brillare del tutto, complice però anche il poco spazio a sua disposizione.

Frattesi esulta
Novità su Frattesi (LaPresse) – SpazioNapoli.it

In modo particolare, nell’ultima stagione, Davide Frattesi è stato più di una semplice riserva. Spesso è stato decisivo (basti ripensare alla rete in Champions League contro il Barcellona), altre volte invece è stato costretto a guardare i suoi compagni dalla panchina. Non a caso, negli ultimi giorni, è stato raccontato da Fabrizio Romano un noto retroscena. Si parlava di un possibile passaggio del centrocampista al Napoli, con Raspadori che invece avrebbe dovuto fare il percorso inverso.

Tale racconto ha poi trovato conferme anche nelle ultime ore, anche se la situazione sarebbe ben diversa. Come riportato da “Tuttomercatoweb.com” l’idea legata alla cessione (come ampiamente già analizzato) risale a quando sulla panchina nerazzurra sedeva Simone Inzaghi. Dal momento dell’addio, la società capitanata da Marotta e Ausilio ha scelto di ritenere incedibile l’italiano. Per “premiare” e garantire ancor più fiducia, l’Inter starebbe pensando addirittura al rinnovo di Davide Frattesi. Qualora l’accordo dovesse esser raggiunto, le possibilità di vederlo alla Corte del Vesuvio calerebbero notevolmente e al ds Manna non resterebbe nient’altro, se non un semplice interessamento mai proseguito.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie