La partita contro la Fiorentina si avvicina e Antonio Conte sembra aver scelto chi sostituirà il difensore kosovaro: ecco la scelta del mister salentino.
Il Napoli ha avuto un primo mini assaggio della nuova Serie A 2025/2026. Gli uomini guidati dal tecnico leccese, hanno iniziato nel migliore dei modi la nuova annata calcistica, travolgendo prima il neo promosso Sassuolo e battendo nei minuti finali il Cagliari.
Dopo queste prime due partite, è arrivata la consueta sosta per le nazionali. Diversi calciatori azzurri sono stati convocati dalle rispettive nazionali, come Amir Rrahmani, che ha lasciato anzi tempo il Kosovo in seguito ad un infortunio. Ora mister Conte è al lavoro per scegliere il suo sostituto, sarà tra Beukema e Juan Jesus.
Conte ha scelto il sostituto di Rrahmani: Beukema riscalda i motori
L’infortunio di Amir Rrahmani, rimediato nella gara persa contro la Svizzera, non gli farà prendere parte alla partita di Firenze contro la Fiorentina, in programma per sabato 13 settembre alle 20.45.
In queste prime due uscite stagionali, il difensore kosovaro, era stato affiancato da Juan Jesus, che ha fornito due buone prestazioni. Al Franchi dovrebbe rivedersi, tra i titolari, Alessandro Buongiorno al centro della difesa azzurra.

Come riportato da Il Mattino, a sostituire l’infortunato Rrahmani dovrebbe essere Sam Beukema, neo acquisto azzurro. Il calciatore olandese, scalpita per l’esordio in maglia azzurra e potrebbe essere schierato dal 1′ contro la Fiorentina.
La sensazione è, che Antonio Conte abbia ben chiare in mente le rotazioni in difesa: Beukema sostituirà Rrahmani mentre Juan Jesus andrà a sostituire Alessandro Buongiorno, come fatto nelle prime due partite della nuova Serie A. Contro la Fiorentina, quindi, è probabile che vedremo l’inedita coppia di centrali formata da Beukema e Buongiorno.





