David Neres è l’osservato speciale in questi giorni in casa Napoli: si cercherà di capire se il brasiliano sarà regolarmente disponibile per la sfida contro la Fiorentina.
Si è appena aperta la settimana del ritorno in campo del Napoli, che dalla stessa fino alla prossima sosta per le Nazionali sarà impegnato nel primo mini – ciclo di fuoco tra Serie A e Champions League. Insomma, ci sarà l’occasione per testare anche le cosiddette “seconde linee”, anche se l’espressione in questione risulta un po’ stretta per un organico di livello, come quello allestito dal club campione d’Italia in questa estate.
In ogni caso, sarà importante avere tutti al 100%, soprattutto dal momento in cui gli imprevisti sono all’ordine del giorno. L’ultimo di essi, porta il nome di Amir Rrahmani, per cui sono attese proprio nelle prossime ore novità più approfondite da parte della SSC Napoli in merito all’infortunio accusato nell’ultima partita con il suo Kosovo. Occhio, sempre riguardo l’infermeria, alle condizioni di David Neres, che qualche grattacapo potrebbe ancora dare. Il brasiliano non è figurato tra i disponibili nell’ultima sfida di campionato contro il Cagliari e ora si attende di capire se sarà a pieno regime in vista dell’importante sfida di Firenze.
News Napoli calcio, occhi puntati su Neres: le ultime
David Neres ci sarà in vista della prossima sfida del Napoli, che si giocherà in trasferta contro la Fiorentina? Le prossime ore saranno sicuramente quelle decisive per valutare come l’ex Benfica reagirà agli sforzi, nel corso delle varie sedute in programma al centro sportivo di Castel Volturno.

A fare il punto della situazione è il quotidiano Corriere dello Sport. Di seguito, quanto riportato a tal riguardo:
“(…) A preoccupare un po’ di più è David il brasiliano, fuori sin dalla vigilia della seconda contro il Cagliari per un affaticamento muscolare ufficialmente comunicato dal club a ridosso del fischio d’inizio, ma ovviamente fuori anche dall’allenamento congiunto con l’Avellino.
Le condizioni di Neres, comunque, saranno analizzate giorno dopo giorno a partire da oggi: se non ci sarà alcun rischio, l’obiettivo è aggregarlo al gruppo in tempo utile per consentire a Conte di convocarlo per Firenze”.
Ultime Napoli calcio, attesa anche per Gutierrez
In casa Napoli si attende anche il momento giusto per vedere tra i convocabili Miguel Gutierrez.

Quest’ultimo dovrebbe essere alle fasi finali del programma personalizzato che ha seguito fin da subito, per smaltire i postumi dell’intervento alla caviglia a cui si è sottoposto lo scorso 10 luglio. Non è escluso, quindi, che già contro la Fiorentina possa essere chiamato in causa da Antonio Conte.





