Attesa per la sfida di questa sera che andrà in scena tra Israele e Italia: il Commissario Tecnico Gennaro Gattuso sta per sciogliere le riserve sull’undici titolare che sarà schierato.
Buona la prima per la nuova Italia di Gennaro Gattuso, che contro l’Estonia si è imposta per 5-0. Grandi protagonisti anche i due calciatori del Napoli scesi in campo dal primo minuto, ossia Matteo Politano e Giovanni Di Lorenzo. Se per il capitano dei campioni d’Italia si tratta di una conferma ormai solita, sicuramente per il numero 21 si tratta di una novità davvero molto lieta, considerando che nella precedente gestione targata Spalletti non era considerato al centro del progetto (clicca qui per tutti i dettagli).
Prossima avversaria dell’Italia sarà Israele, nel match che si giocherà nel campo neutro del Nagyerdei Stadion di Debrecen, in Ungheria. Gli azzurri sono obbligati a replicare l’ottima prova vista contro l’Estonia, per rimettersi ulteriormente in gioco per quanto riguarda il discorso qualificazione. L’auspicio da parte di Gattuso è che la voglia di rivalsa possa essere ulteriore benzina per le gambe e per la testa dei suoi uomini, che vogliono lasciarsi alle spalle definitivamente un periodo effettivamente poco esaltante, a dir poco.
Nazionale, Retegui verso la panchina: le ultime di formazione
È un’Italia leggermente rimaneggiata quella che dovrebbe scendere in campo contro Israele: il Commissario Tecnico Gennaro Gattuso è pronto a optare per il cambio di modulo. Dal 4-2-3-1 visto contro l’Estonia, il calabrese dovrebbe puntare sul 4-3-3.

La mossa principale dovrebbe riguardare Mateo Retegui: quest’ultimo potrebbe partire dalla panchina, per lasciare spazio al centrocampista della Juventus Manuel Locatelli, pronto a completare il reparto insieme a Nicolò Barella e Sandro Tonali. Non è esclusa nemmeno la presenza dal primo minuto dell’ex Napoli Giacomo Raspadori, che potrebbe completare il tridente d’attacco insieme a Moise Kean e, per l’appunto, Matteo Politano.
Italia, Di Lorenzo e Politano verso la conferma: in campo dal primo minuto
Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano vedono la conferma da parte del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso, pronto a schierare i due giocatori di proprietà della SSC Napoli dal primo minuto.

Di seguito, le probabili scelte del tecnico ex Napoli in vista di Israele – Italia (fischio d’inizio del match in programma per le ore 20:45):
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Kean, Raspadori. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.





