Gutierrez, la notizia stravolge tutto: cosa succederà in Fiorentina – Napoli

Miguel Gutierrez scalpita per l’esordio in maglia azzurra: contro la Fiorentina saranno in tre a contendersi la maglia da titolare.

Il Napoli ha iniziato la nuova stagione proprio come aveva terminato la scorsa: vincendo. I ragazzi guidati da Antonio Conte sono partiti con il piede giusto, trovando due vittorie fondamentali con Sassuolo prima e Cagliari poi.

Gli azzurri sono pronti a riprendere gli allenamenti nella giornata di oggi, preparando la sfida contro la Fiorentina e non solo. Con l’inizio della nuova settimana, difatti, il Napoli sarà impegnato in un mini ciclo di partite, tra cui anche la gara contro il Manchester City, che darà il via alla nuova stagione di Champions League. Mister Conte, dunque, avrà una buona occasione per testare i nuovi acquisti, come Miguel Gutiérrez.

Olivera rientra prima, aperto il ballottaggio: la situazione

La partita contro la Fiorentina darà il via ad un mini ciclo di partite, che prevede anche il ritorno in Champions League del Napoli, dopo un anno di assenza.

Antonio Conte, dovrà fare a meno di Amir Rrhmani. Il difensore, ha subito un infortunio nell’ultima amichevole con il Kosovo e salterà sicuramente le prossime tre partite (Fiorentina, Manchester City, Pisa), aprendo il ballottaggio Jesus-Beukema ma non è l’unico.

Mathias Olivera
Olivera rientra prima, aperto il ballottaggio: la situazione(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Miguel Gutiérrez, neo acquisto del Napoli, sembra aver smaltito completamente l’infortunio e viaggia verso la convocazione per la trasferta di Firenze. I buoni allenamenti della scorsa settimana lo avevano candidato addirittura per una maglia da titolare ma la notizia potrebbe stravolgere il piano.

Mathias Olivera, convocato dall’Uruguay, rientrerà prima del previsto. Il terzino azzurro sarebbe dovuto tornare appena 48 ore prima della gara contro la Fiorentina, ma la squalifica rimediata gli farà saltare la sfida contro il Cile e gli consentirà di rientrare prima alla base.

Dubbi, quindi, per il mister salentino. Per la partita al Franchi contro la Viola, Conte, avrà una tripla scelta per il ruolo di terzino sinistro: Spinazzola, autore di una buona gara contro il Cagliari, Gutiérrez e il rientrante Olivera, con quest’ultimo che rientra prepotentemente in ballo per una maglia da titolare.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie