In casa Napoli si pensa al rinnovo contrattuale di un calciatore azzurro, con la società ora intenzionata a blindarlo in vista del futuro
Il Napoli è pronto a disputare al meglio la nuova stagione, iniziata da poche settimane. Dopo la conquista dello scudetto nell’annata passata, per gli uomini di Antonio Conte ora arriva il difficile: riconfermarsi. Il tecnico salentino, però, ha trasmesso sani valori all’intero gruppo squadra, che sicuramente scenderà in campo con il coltello tra i denti in tutte le sfide stagionali.
Sia titolari che riserve, dunque, sono pronti a dare tutto. Tra le fila dei cosiddetti comprimari, importanti però tanto quanto chi scende regolarmente in campo, c’è un ragazzo che ha incarnato appieno lo spirito e la mentalità che mister Conte richiede a gran voce. Per lui, dopo un precampionato sontuoso e l’esordio in Serie A, adesso è tempo di rinnovo, o almeno così pare: ecco i dettagli.
Napoli, rinnovo per Vergara? L’agente Giuffredi rivela: “Stiamo trattando”
Antonio Vergara, ragazzo cresciuto nel vivaio azzurro, ha fatto la prima apparizione in un match di Serie A con la maglia del Napoli contro il Sassuolo in questa stagione. Il classe 2003 ha impressionato mister Conte, soprattutto nella fase del precampionato, e alla fine ha deciso di tenere il calciatore in prima squadra per questa stagione.

Ma non è finita qui. A quanto pare, le possibilità di rinnovo con prolungamento sarebbero molto elevate. Mario Giuffredi, procuratore del 22enne azzurro, è intervenuto nel corso della puntata odierna di RadioGoal in diretta su radio Kiss Kiss Napoli, rivelando alcune informazioni molto importanti in merito:
“Conte non regala niente a nessuno, una persona rigida e meritocratica nelle sue scelte. Se Vergara è stato confermato vuol dire che ha dimostrato sul campo di meritare questa chance. Anche lui ha una soglia del sacrificio molto alta, e il mister gli ha riconosciuto ciò che ha dimostrato nei due ritiri di quest’anno.
Secondo me resterà ancora tanti anni a Napoli perché ha tutte le qualità per poter crescere ancora. Stiamo parlando col Napoli per il rinnovo, e spero che anche per lui si possa arrivare ad un prolungamento del suo contratto”





