Italia-Estonia, Gattuso “promuove” i calciatori del Napoli: chi giocherà questa sera a Bergamo

Manca sempre meno alla sfida tra Italia ed Estonia. In occasione dell’esordio da CT, Gennaro Gattuso ha deciso di puntare sui calciatori azzurri.

L’Italia è già chiamata a vincere e soprattutto a convincere. Il rischio di saltare l’ennesimo Mondiale non dev’essere neppure considerato, motivo per il quale tutta la squadra è chiamata ad una prestazione incoraggianti. Archiviata l’esperienza di Spalletti, questa sera a Bergamo si aprirà il capitolo Gattuso. Il neo CT avrebbe già scelto l’undici titolare, all’interno del quale sarebbero presenti diversi calciatori del Napoli.

Gattuso ha scelto la formazione: titolari anche Di Lorenzo e Politano

L’Italia è chiamata a ripartire, subito. Questa sera, a Bergamo, andrà in scena il match contro l’Estonia valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale. La strada degli azzurri è già in salita, motivo per il quale è vietato sbagliare. A tal proposito, Gennaro Gattuso avrebbe scelto la miglior formazione per l’occasione.

Politano e Di Lorenzo in campo
Gattuso si affida agli azzurri (ANSA) – SpazioNapoli.it

Come riportato da “Il Corriere dello Sport” l’unico dubbio sarebbe legato al modulo, con il CT indeciso tra il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Oltre ai dubbi, però, ci sono anche numerose certezze. Su tutte, la presenza dei calciatori del Napoli all’interno del gruppo dei titolari. Infatti, questa sera sia Giovanni Di Lorenzo che Matteo Politano dovrebbero partire dal primo minuto. Di seguito la possibile formazione.

ITALIA: Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Di Marco, Politano, Tonali, Barella, Zaccagni, Kean e Retegui.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie