MVP di agosto, un azzurro tra i candidati: partenza col botto

La Serie A è finalmente ripartita e con essa ripartono i premi da assegnare mensilmente ai migliori calciatori del mese. Per l’MVP di agosto, c’è anche un calciatore azzurro.

Il Napoli, durante questa sessione di calciomercato, ha avuto la prontezza di allungare la rosa campione con innesti di qualità assoluta. Non stupirà, in tal senso, se gli azzurri faranno incetta di questi premi così speciali.

Tra i candidati del mese di agosto, spicca un nome profondamente amato dalla piazza che, con le sue giocate, sta già infiammando la fantasia dei supporters azzurri.

MVP di agosto: ecco il candidato del Napoli

I sei candidati del mese appena trascorso sono selezionati tenendo conto delle analisi approfondite condotte da Kama Sport, realizzate con l’ausilio di tecnologie tracking Hawk-Eye. Sistema che, oltre ai dati statistici e tecnici, tiene conto anche di quelli posizionali. Tutto questo, permette di analizzare l’efficacia dei movimenti senza palla e le scelte di gioco.

MVP di agosto: ecco il candidato del Napoli
MVP di agosto: ecco il candidato del Napoli – LaPresse – Spazionapoli.it

Il candidato azzurro non poteva che essere lui: Scott Mctominay. Già MVP assoluto della scorsa Serie A, lo scozzese non ha intenzione di perdere il ritmo. Autore di un goal alla prima giornata contro il Sassuolo, il classe ’96 ha già inanellato due prestazioni di assoluto livello. Gli altri 5 candidati sono: Kristensen (Udinese), Nico Paz (Como), Soulè (Roma), Thuram (Inter), Yildiz (Juventus).

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie