Qualificazioni ai Mondiali 2026, parla il CT Gennaro Gattuso: le dichiarazioni alla vigilia di Italia-Estonia.
Domani sera alle 20:45 andrà in scena il match tra Italia ed Estonia, valevole, lato azzurri, per la terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, toccherà a Gennaro Gattuso provare a ribaltare la classifica del Gruppo I, comandato dalla Norvegia di Haaland. Di seguito le dichiarazioni di mister Gattuso al canale ufficiale della FIGC Azzurri e Azzurre su Youtube.
Gattuso sicuro: “Ho visto entusiasmo, siamo molto felici”
La Nazionale Italiana scenderà in campo al Gewiss Stadium di Bergamo e il CT ha voluto ringraziare per il supporto i tifosi che si presenteranno presso l’impianto sportivo lombardo. Inoltre, ha parlato delle sue emozioni, alla prima sulla panchina azzurra:
“Italia-Estonia? Oggi da CT della Nazionale mi rendo conto che è una roba totalmente diversa da calciatore. Penso che l’emozione svanirà subito perchè ci giochiamo tanto, siamo consapevoli. Lo stadio sarà pieno e ringraziamo Bergamo e la società: siamo molto felici. Starà a noi fare quello che abbiamo provato in questi giorni“.
Italia-Estonia, parla il CT Gattuso (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it
Inoltre, ha sottolineato l’atmosfera che si sta vivendo in questo primo ritiro con l’Italia:
“C’è molta soddisfazione per come si sono allenati i giocatori. Il gruppo mi ha dato risposte molto positiva, non è una frase di circostanza. Sia io, lo staff e le persone che rappresentano la Federcalcio aveva il bisogno di vedere questo entusiasmo e penso di averlo visto”.
Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.