Neres e Gutiérrez pronti per Firenze? Cosa filtra sulla data di rientro in campo

Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni dei due calciatori azzurri: cosa filtra per la gara contro la Fiorentina.

In questo primo assaggio della nuova Serie A 2025/2026, la squadra campione d’Italia è riuscita nel suo intento: conquistare due vittorie. La prima è arrivata con una schiacciante vittoria contro il neo promosso Sassuolo a Reggio Emilia, la seconda, invece, ha visto gli uomini di Conte esordire davanti ai propri tifosi, trovando la vittoria solo nei minuti finali grazie al gol di Andrè-Frank Zambo Anguissa.

Dopo la chiusura del calciomercato estivo e delle prime uscite stagionali di Serie A, arriva la sosta per la nazionali che pone l’attenzione sui giocatori che hanno riscontrato qualche problema fisico nelle scorse settimane.

Conte può esultare: buone notizie dall’infermeria

Dopo due giorni di riposo, gli azzurri riprendono oggi la preparazione in vista della partita contro la Fiiorentina, in programma sabato 13 Settembre alle ore 20.45.

Antonio Conte dovrà fare a meno di ben 14 giocatori, che si sono uniti alle corrispettive nazionali. Una buona occasione per inserire al meglio i nuovi acquisti, e soprattutto per recuperare gli infortunati.

Miguel Gutiérrez in maglia Spagna
Conte può esultare: buone notizie dall’infermeria(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli occhi sono puntati sui rientri di Miguel Gutiérrez e David Neres. Il calciatore spagnolo è, ormai, pronto al rientro dopo l’operazione di inizio Luglio, di fatti, ha già iniziato sedute tattiche e corse di gruppo. Con molta probabilità, il tecnico salentino ritroverà anche Neres, che aveva saltato la prima in casa al Maradona contro il Cagliari per un affaticamento.

Cresce, dunque, l’attesa per il debutto in maglia azzurra di Gutiérrez, che potremmo vedere già alla ripresa contro la Fiorentina per uno spezzone di partita. Il calciatore spagnolo potrebbe non essere il solo a debuttare nella partita di Firenze, infatti, a fargli compagnia ci sarà Rasmus Hojlund, oltre al ritrovato Eljif Elmas.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie