Lista Champions Napoli, ci sono tre esclusi: la decisione su Lukaku

Svelata la lista dei calciatori partenopei che saranno a disposizione di Antonio Conte per le partite europee: la decisione finale sul belga

Proprio in questi minuti sono stati svelati i nomi dei calciatori del Napoli inseriti nella lista Champions. Il club ha comunicato quali saranno i giocatori che prenderanno parte alle sfide europee che avranno inizio il prossimo 18 settembre (per gli azzurri) e che termineranno il 28 gennaio. Una lunga cavalcata che accompagnerà gli azzurri verso i mesi più freddi dell’anno.

Negli scorsi giorni sono state sorteggiate anche le avversarie dei partenopei che saranno Manchester City, Chelsea, Benfica, Qarabag, PSV, Sporting Lisbona, Copenaghen e Francoforte. La prima sfida sarà contro Pep Guardiola, tra poco più di due settimane, mentre l’ultimo match contro i Blues vincitori del Mondiale per Club, in casa al Maradona.

Lista Champions Napoli, la scelta su Lukaku: chi sarà assente

Il Napoli ha preso la sua decisione, dunque, su quali saranno i calciatori della rosa che prenderanno parte alle sfide di Champions dei prossimi 4 mesi abbondanti. Non sono mancate delle esclusioni, dettate da scelte tecniche fatte in primis da Antonio Conte.

Romelu Lukaku in campo al Maradona
Lista Champions Napoli, la scelta su Lukaku: chi sarà assente (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Quella sicuramente più dolorosa riguarda Romelu Lukaku. Come facilmente prevedibile, l’attaccante belga non rientra nell’elenco dei calciatori che prenderanno parte agli impegni di Champions. Il brutto infortunio patito nel pre-campionato lo costringerà a rimanere fuori dal campo almeno fino a dicembre inoltrato e il suo posto è chiaramente stato preso dal neo arrivato Hojlund.

Lukaku dovrà recuperare la condizione migliore proprio nel mese di gennaio, potendo risultare un’arma importante in campionato e nella seconda parte di stagione. Qualora il Napoli passasse il mega girone, allora Big Rom potrebbe trasformarsi in un valore aggiunto anche in Europa. Impossibile fare ora calcoli, andrà monitorato il suo stato mese dopo mese.

Assenti per scelta tecnica anche Luca Marianucci e Pasquale Mazzocchi. Il primo non ritenuto ancora pronto per il grande palcoscenico della Champions, con un asset difensivo già ricco con Rrahmani, Buongiorno, Beukema e Juan Jesus. Il terzino, invece, perché possibile partente proprio a inizio gennaio e rimasto in rosa solo per il mancato arrivo di un sostituto.

Dentro, invece, Vergara e Ambrosino, che rientreranno nella lista come calciatori formati dal vivaio del club. Un’occasione gigante per i due calciatori partenopei che hanno vissuto già una prima parte del loro sogno, debuttando in maglia azzurra rispettivamente contro Sassuolo e Cagliari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie