Lista Champions Napoli, Lukaku può rientrare prima dei playoff? Cosa dice il regolamento

Il Napoli ha presentato la lista Champions: ecco cosa succede agli esclusi, tra cui Romelu Lukaku, e quando potranno essere riammessi

Il Napoli in questa stagione tornerà ad essere una delle protagoniste della UEFA Champions League. Dopo un anno di assenza dalla competizione europea per club, la squadra di Antonio Conte si presenterà ai nastri di partenza da Campione d’Italia, con la voglia di imporsi sui campi più prestigiosi. Gli azzurri esordiranno il 18 settembre sfidando il Manchester City di Pep Guardiola.

Per la prima volta, i partenopei si cimenteranno nella nuova ‘League Phase’, con la volontà di guadagnarsi un posto tra le prime 8. Nella giornata odierna, inoltre, è arrivata una notizia ufficiale a tema Champions: Antonio Conte ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla competizione, lasciando fuori come prevedibile Romelu Lukaku. Ecco quando il belga potrà essere reintegrato.

Napoli, niente Champions per Lukaku: il regolamento prevede il reintegro da febbraio, ma…

La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Antonio Conte ha deciso di rinunciare a Romelu Lukaku nella prima fase della UEFA Champions League. Il bomber belga ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi almeno fino a dicembre, e quindi dovrà rinunciare alla possibilità di giocare nella competizione una volta reintegrato al gruppo squadra.

Lukaku
Napoli, niente Champions per Lukaku: il regolamento prevede il reintegro da febbraio, ma… – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

La lista Champions, come da protocollo, andava presentata entro il 2 settembre, ovvero oggi. Fino al prossimo mese di febbraio, nessuna squadra potrà ritoccarla aggiungendo altri calciatori. Ma cosa succederebbe in caso di qualificazione alla ‘Knockout Phase’? I

n quella circostanza, stando a quanto riportato dal regolamento UEFA, il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe diritto a modificare la lista precedentemente comunicata, proprio come se si fosse qualificata direttamente agli ottavi, che si sorteggeranno nel mese di febbraio. L’augurio, per Lukaku e compagni, è che questa evenienza non si verifichi, e che gli uomini di Antonio Conte volino diretti gli ottavi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie