Rabiot, nuova chiamata al Napoli: la risposta del club azzurro

Adrien Rabiot continua a essere un nome accostato al Napoli in queste ultime ore del mercato estivo: arriva l’aggiornamento dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà.

Quello del Napoli è senza dubbio un mercato di alto livello e la conferma arriva anche in queste ore, considerando che mancano solo gli annunci definitivi per Eljif Elmas e Rasmus Hojlund. Questi ultimi si aggiungono agli altri numerosi acquisti messi a segno dalla società partenopea in questo lungo mercato estivo. Ora i tifosi si chiedono: ci saranno altri colpi da qui alla fine? La sensazione è che il club azzurro sia comunque alla finestra, con l’obiettivo di cogliere eventuali occasioni, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo e l’out di destra.

Uno dei nomi entrati in orbita azzurra da diversi giorni è quello di Adrien Rabiot, centrocampista in uscita dal Marsiglia. Proprio in questi istanti è arrivato un aggiornamento da parte del giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, spiegando come nelle scorse ore ci sia stato un nuovo contatto tra le parti. Gli ultimi sforzi compiuti dalla società di Aurelio De Laurentiis, però, rendono tale pista di mercato molto complicata.

Calciomercato SSC Napoli, nuova chiamata dalla madre-agente di Rabiot

Nelle scorse ore la madre – agente di Adrien Rabiot, Veronique, è tornata a sentire il Napoli: questa è la notizia lanciata da Alfredo Pedullà sul suo profilo X.

Rabiot - Napoli: arriva l'aggiornamento sull'affare
Rabiot – Napoli: arriva l’aggiornamento sull’affare – La Presse – spazionapoli.it

Di seguito, quanto scritto dalla medesima fonte a tal proposito:

“Il retroscena: ieri la signora Veronique Rabiot ha riproposto il figlio al Napoli, non c’erano margini economici per operazione dopo affare Hojlund. E continuano i contatti con il Milan, resta sempre la prima scelta di Allegri”.

Per ora, dunque, l’ipotesi più calda è quella che porterebbe a un approdo al Milan, mentre si fa decisamente meno probabile l’idea di un affare last minute con la SSC Napoli.

Ultimissime Napoli calcio, Mainoo l’ultima suggestione estiva?

Per quanto riguarda sempre il centrocampo, il nome più chiacchierato in queste ore per il Napoli è quello di Kobbie Mainoo, che continua a chiedere la cessione in prestito al Manchester United, club da cui sta arrivando anche Rasmus Hojlund.

Mainoo l'ultima suggestione per il Napoli?
Mainoo l’ultima suggestione per il centrocampo del Napoli? – La Presse – spazionapoli.it

Tuttavia, considerata la posizione da parte del club di Premier di non lasciarlo partire, si tratta di una pista molto difficile. Si vedrà, dunque, se in queste ore ci saranno o meno dei colpi di scena.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie